Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ucciso uno sciacallo dorato tra Saone e Tione

Investito da una vettura, accertamenti della Forestale Trentina

Saone (Trento) - Investito uno sciacallo dorato.
La carcassa di uno sciacallo dorato è stata rinvenuta oggi a Saone, poco fuori dall’abitato in direzione di Tione. L’animale - un maschio vittima di un investimento - si trovava a bordo strada ed è stato recuperato dal Corpo forestale trentino, dopo la segnalazione partita dagli operatori della manutenzione stradale.

Nell’area delle Giuducarie, nello specifico a Fiavé, nel Lomaso (foto credit Remo Denis) è stata accertata da pochi anni la presenza del primo nucleo familiare di sciacallo dorato in Trentino: una presenza legata alla naturale espansione di questa specie dalla penisola balcanica. Oggi i nuclei riproduttivi sono tre: oltre al Lomaso ci sono la valle di Stava di Tesero e San Lorenzo Dorsino, ma va detto che esemplari solitari sono stati segnalati in diverse altre zone.
Ultimo aggiornamento: 08/10/2024 17:17:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE