TRENTO - Due le agitazioni sindacali previste all’inizio della settimana prossima nel settore del trasporto pubblico con possibili ripercussioni sui servizi anche sul territorio trentino. Dalle 09.01 alle 17.00 di lunedì 7 settembre 2026 è indetto uno sciopero del personale mobile di Trenitalia delle direzioni provinciali di Trento e Bolzano. In Trentino Alto Adige e nelle regioni limitrofe, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni dei treni regionali. Non sono invece coinvolti i treni a lunga percorrenza.
Si ricorda che l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Inoltre si comunica che dalle 21.18 del 7 alle 21.00 di martedì 8 settembre 2026 i treni possono subire cancellazioni o variazioni per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, ad eccezione del personale mobile delle direzioni provinciali di Trento e Bolzano.
Per il trasporto regionale trentino, sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00.
Gli elenchi dei servizi garantiti sono consultabili sull’Orario ufficiale Trenitalia e su www.trenitalia.com, per Trenord sul sito www.trenord.it e per Trenitalia Tper sul sito www.trenitaliatper.it.
Anche nel caso dello sciopero nazionale l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Si precisa che anche se non è interessato il personale delle Direzioni provinciali di Trento e Bolzano tale sciopero può comunque avere conseguenze sui servizi locali delle linee Brennero e Valsugana.
Ultimo aggiornamento:
04/09/2026 11:02