TRENTO - Il Commissario del Governo di Trento, prefetto Giuseppe Petronzi, alla presenza del Comandante Provinciale di Trento della Guardia di Finanza, Col. Danilo Nastasi e del Comandante del Gruppo Trento, Ten. Col. Domenico Morabito, ha ricevuto l'App. Q.S. Antonio Di Nuovo e l'App. Q.S.
Luca Bianca i quali, durante il turno di servizio di pubblica utilità 117, sono intervenuti prontamente a seguito della segnalazione di un uomo armato di fucile che minacciava due donne all'interno di un esercizio commerciale del centro della città di Trento.
L'intervento si è positivamente concluso una risoluta azione di uno dei due finanzieri, il quale, approfittando di un momento di distrazione dell'uomo armato, al termine di violenta colluttazione, è riuscito a disarmarlo, immobilizzarlo e trarlo in arresto.
Nel corso dell'incontro, l'Autorità di Governo si è congratulata con i finanzieri per l'eccezionale professionalità, l'altissimo senso del dovere ed il coraggio dimostrato in occasione dell'intervento, che ha evitato gravi conseguenze per l'incolumità dei cittadini.
Ultimo aggiornamento:
17/07/2025 17:51:50