-
Giovedì, 17 luglio 2025
Due interventi del Soccorso Alpino in Valmasino
Recuperati escursionisti in difficoltà
VALMASINO (Sondrio) - Due interventi nelle ultime ore da parte dei tecnici del Soccorso Alpino della Stazione di Valmasino, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna con il SAGF - Soccorso alpino Guardia di finanza.
Il primo allertamento per il recupero di un uomo che, nella serata di ieri, aveva riportato un infortunio durante un’escursione. Era comunque riuscito a raggiungere in modo autonomo il rifugio Allievi.
E'intervenuto l’elisoccorso di Areu decollato da Caiolo (SO), che ha provveduto al recupero. Pronti in piazzola, a supporto delle operazioni, due tecnici del CNSAS e il SAGF.
Il secondo intervento per il mancato rientro di due escursionisti, zona Bivacco Manzi. In seguito alla segnalazione che non era possibile comunicare con loro sono state attivate le squadre. Poco dopo i due escursionisti sono invece arrivati al parcheggio della Val di Mello; anche in questo caso impegnati una squadra di tecnici CNSAS, il SAGF e i Vigili del fuoco.
di Red. Cro.
Ultimo aggiornamento:
17/07/2025 20:42:40