Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Miss Italia, il Trentino abbraccia la regina Alice Rachele Arlanch. Il programma della festa

Vallarsa - Il Trentino festeggia Alice Rachele Arlanch, regina 2017 di Miss Italia che è tornata a casa dopo aver conquistato il titolo. Martedì 19 settembre, giornata in cui il Trentino abbraccerà Alice Rachele Arlanch, 21 anni, sarà festa grande.


Miss Italia 2017 1

IL PROGRAMMA - Alle 17 brindisi di benvenuto ad Arlanch, frazione di quattordici abitanti nonché luogo natio della Miss. Il tutto organizzato e capitanato dal sindaco di Vallarsa, Massimo Plazzer, comune in cui è situato il piccolo borgo. Alle 20.30 si entrerà nel cuore della festa - la cui regia ed organizzazione sono a cura di Sonia Leonardi con la collaborazione di Apt di Rovereto - spostandosi a Rovereto, dove ci si riunirà nell’esclusiva cupola del Mart – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto dove è attualmente ospitata la mostra "Un'eterna bellezza". Gli organizzatori ringraziano il direttore Gianfranco Maraniello. per l'accoglienza. A presenziare spiccano Ugo Rossi – presidente della Provincia di Trento - patron Patrizia Mirigliani e figure di spicco nell’ambito del concorso nazionale di Miss Italia.


L’ingresso all’evento è libero e, essendo attesa una numerosa affluenza, gli ospiti che non potranno assistere dalla cupola esterna del Mart potranno intrattenersi attraverso un maxi schermo installato in corso Bettini, all’altezza dell’ingresso del museo. Si tratterà di un vero e proprio show, durante il quale si alterneranno vari ospiti e numerosi momenti di spettacolo. Non mancherà il taglio della torta, creata e studiata per l’occasione dalla pasticceria Zaffiro di Rovereto.


Una bellissima occasione, dunque, per ringraziare tutti coloro che nel corso degli anni hanno dato visibilità e fiducia al concorso di Miss Italia in Trentino Alto Adige.


IL SALUTO DI CLAUDIA - A salutare la neo eletta Miss Italia, ci sarà anche Claudia Andreatti, la prima trentina che ha conquistato il titolo di Miss Italia, di Pergine Valsugana, eletta nel 2006 ed ora inviata su Rai Due, per Mezzogiorno in Famiglia.


Main sponsor della serata sarà Trentino Marketing, in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina, con il Comune di Rovereto e con il Mart.

Un grazie va anche a Dorigoni per la Porsche messa a disposizione per gli spostamenti della Miss, a Mak invest, ad Area 39 e alla Sparkasse sempre vicina ai grandi eventi sul territorio.


Il Trentino Alto Adige scalpita per rivederla: lei, Alice Rachele Arlanch, 21 anni e studentessa di giurisprudenza all’Università di Trento, è stata incoronata durante la diretta televisiva in onda su La7 proprio grazie al vigoroso contributo fornito dai corregionali tramite il televoto.


Festa Trento Miss italia 1

LA STORIA DI ALICE RACHELE - Una vittoria meritata ma, dice la Miss, inaspettata: il suo percorso è infatti iniziato casualmente un anno fa quando la titolare della Soleoshow Modelagency, Sonia Leonardi, l’ha notata davanti alla facoltà di Giurisprudenza in via Rosmini a Trento. Nonostante l’iniziale rifiuto della ragazza di partecipare al concorso di Miss Italia (del quale, ricordiamo, l’agenzia Soleoshow Modelagency ha l’esclusiva in Trentino Alto Adige), la manager non si è arresa e dopo 8 mesi di "lavoro" l'11 luglio, alla sfilata provinciale presso l’albergo ristorante Valcanover, lo staff è riuscito a coinvolgere la bella Alice che ha quindi portato a casa la sua prima vittoria.


Forse complice il clima caloroso e amichevole creatosi tra le partecipanti, decide di proseguire il suo percorso e ottiene una seconda vittoria alla sfilata tenutasi nella bellissima piazza di Cortina sulla Strada del Vino (in provincia di Bolzano), dove venne incoronata dal sindaco Manfred Mayr.


Ottenuto il lasciapassare per le sfilate regionali, Rachele mira ad ottenere anche quello per le prefinali di Jesolo: a San Vigilio di Marebbe, con la fascia di Miss Tricologica Trentino Alto Adige, diventa la prima prefinalista nazionale.


E infine, durante la finale regionale in piazza Duomo a Bressanone (tenutasi in collaborazione con il sindaco Peter Brunner, il vice sindaco Paolo Del Piero e il direttore dell’associazione turistica Werner Zanotti che ospitano l’evento da quattro anni), la bella Alice riesce ad accaparrarsi il titolo più conteso, quello di Miss Trentino Alto Adige.


Arrivata a Jesolo il suo percorso continua in ascesa e conquista l’accesso alle finali nazionali rientrando tra le 30 ragazze più belle d’Italia (un successo notevole, visto che le prefinaliste nazionali erano 214). La bella trentina riesce ad ottenere anche due importanti fasce nazionali: Miss Miluna 2017 e Miss Diva e Donna 2017.


Finalmente il 9 settembre, durante la diretta televisiva, arriva la vittoria finale: la corona di Miss Italia 2017 è sua, è trentina. Alice Rachele Arlanch ce l’ha fatta, e con lei tutto il Trentino Alto Adige che l’ha scelta al televoto consentendole di realizzare un sogno.


Un ringraziamento finale è andato alle numerosissime località che, con entusiasmo, hanno fatto da cornice ai vari eventi di Miss Italia dando la possibilità a tutte le partecipanti di sentirsi gratificate e apprezzate: Trento, lago di Caldonazzo, Smarano, Borgo Valsugana, Bolzano, Fiera di Primiero, Sarnonico, Andalo, Vipiteno, Mezzano, San Vigilio di Marebbe, Canazei, ristorante Valcanover, Bocenago, Cortina sulla strada del Vino, Bar alla Spiaggia, Tione, Twenty centro commerciale e Bressanone.

Ultimo aggiornamento: 17/09/2017 00:48:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE