L’uomo è stato quindi imbarellato e, una volta a bordo dell’elicottero, portato all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Nel pomeriggio si sono susseguiti tre interventi diversi per altrettanti biker sulla pista Willy Wonka della bike area di Andalo in Paganella. Nel primo caso una ragazza tedesca del 1981 è caduta battendo la testa dopo un salto sbagliato verso il fondo della pista. Raggiunta dalle squadre di terra dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e dall’equipe medica fatta sbarcare dall’elicottero, è stata spinalizzata, imbarellata ed elitrasportata all’ospedale di Trento.
Sono stati portati in ambulanza all’ospedale Santa Chiara di Trento anche i due biker, una ragazza tedesca e un uomo della provincia di Bergamo, infortunatisi sulla stessa pista e per i quali sono intervenute le squadre di terra.
Infine, i soccorritori dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino sono intervenuti in aiuto a una persona in crisi di panico mentre stava partecipando a un’escursione guidata nella grotta Bus del Giaz (Paganella). Anche in questo caso, una squadra di terra ha accompagnato la ragazza fino all’ambulanza per il trasporto all’ospedale di Trento.