Baselga di Piné (Trento) - Proseguono i lavori per la riqualificazione dello Stadio del ghiaccio di Baselga di Piné, che sarà pronto per le Olimpiadi invernali giovanili del 2028 e per il quale sono stati investiti complessivamente 29,5 milioni di euro. Il presidente della Provincia autonoma di Trento ha effettuato un sopralluogo sul cantiere assieme al ministro delle infrastrutture e dei trasporti.
L'incontro ha concluso la visita istituzionale del ministro iniziata alla Ciclovia del Garda e proseguita, in seguito, al cantiere del bypass ferroviario di Trento.
Guidati dal sindaco di Piné, dal commissario del Governo e amministratore delegato di Simico Fabio Massimo Saldini e da Tito Giovannini del Coordinamento provinciale per le Olimpiadi 2026, il presidente e il ministro hanno potuto apprezzare lo stato dei lavori iniziati nei mesi scorsi e che al momento riguardano il rifacimento dell'anello esterno e della piastra della struttura indoor.
Se il primo cittadino pinetano ha illustrato la storia e l'importanza dell'impianto nella comunità locale e come punto di riferimento sportivo per il pattinaggio di velocità, Saldini ha descritto le peculiarità degli interventi, le innovazioni apportate alla luce dell'esperienza maturata nei cantieri di Cortina e le tempistiche di realizzazione: nel mese di ottobre l'impianto indoor esistente sarà completato così come l'anello esterno e saranno a disposizione delle associazioni sportive locali per l'attività ordinaria.
Ultimo aggiornamento:
01/05/2025 12:16:46