Fiera di Primiero (Trento) - L'altoatesina
Chiara Francia e la trentina
Francesca Targa sono le
due reginette elette a
Fiera di Primiero. La seconda finale regionale del concorso
Miss Italia per il
Trentino Alto Adige si è svolta con successo e grande affluenza di pubblico nella serata di ieri a Fiera di Primiero, nell’accogliente via Fiume davanti al municipio.
La serata è stata presentata da
Sonia Leonardi, che ha ringraziato per la preziosa collaborazione il
Comitato Fierainsieme, capitanato dal presidente
Antonio Stompanato, Apt e
Comune, con il sindaco
Daniele Depaoli che da ben 20 anni ospita con grande successo la serata.
In passerella
32 ragazze che si sono qualificate nelle numerose sfilate provinciali di qualificazione che sono iniziate a giugno e che, nella serata di ieri, hanno sfilato in passerella con eleganti abiti da sera e i consueti body Miluna per conquistare le due corone.
A curare l’hair look di tutte le ragazze è stato il Salone Giulia Style di Giulia Partel di Predazzo, in rappresentanza del marchio Framesi, new entry nella famiglia Miss Italia per il 2024.

Durante la
serata in
passerella ha trovato spazio anche un’eccezionale sfilata di moda, in cui alcuni negozi di Fiera di Primiero Bellotto, Gaio Store, Night and Day e i bellissimi e colorati abiti tirolesi di Bancher sono stati i protagonisti con un’anticipazione della presentazione dei capi autunno-inverno 2024-2025.
Emozionante anche l’intervento canoro della giovanissima Gisele, la tredicenne brasiliana che con la sua incredibile voce ha donato un momento di spettacolo durante la serata.
Durante lo spettacolo, un momento dedicato anche all’importanza della lotta contro la violenza sulle donne, con un’interpretazione curata nei dettagli dalle ballerine e coreografe Emma Corvino e Veronica Turrini. Le Miss hanno ballato con dei nastri rossi legati al braccio sinistro, colore simbolo della tematica, trasmettendo il messaggio che le donne vanno protette e amate.
Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice, da sempre, dell’intera kermesse che si dice entusiasta di come sta andando la stagione 2024:
“Ringrazio di cuore tutte le località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle grandi potenzialità dell’evento e dando la possibilità a tutte le persone coinvolte di sentirsi gratificate ed apprezzate. Le nostre serate danno la possibilità alle ragazze di vivere un’esperienza personale divertente e gratificante per la loro autostima.