Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ex edificio Provveditorato, interrogazione di Pattini e Uez

In Consiglio comunale a Trento la richiesta dei due esponenti autonomisti

Trento - Interrogazione dei Consiglieri comunali Alberto Pattini e Tiziano Uez (Autonomisti per Trento) sull'occupazione di edifici pubblici. "A singhiozzo l’ex edificio del Provveditorato agli studi di via Margherita a Trento, di proprietà della Provincia di Trento, nel quartiere della Portela. Situazione degradante tra droga e miseria nelle immediate vicinanze dell'asilo nido.
Da anni giace abbandonato come monumento dell'immobilismo politico.

I locali sono usati ora come rifugio improvvisato e luogo di spaccio di droghe.
La polizia locale ha già eseguito ben 4 sgomberi negli ultimi cinque-sei mesi ma poi in modo ricorrente il degrado si ripete".

I due consiglieri comunali hanno presentato un'interrogazione e chiedono al sindaco e alla Giunta per sapere: "Se s'intende nuovamente far pressione sulla Provincia per murare l'entrata dell'edificio, in attesa del restauro e della nuova destinazione come annunciato da 4 anni dal dirigente provinciale Franco Marzatico e se s'intende nuovamente sollecitare la Provincia ad avviare la trasformazione del palazzo ex Provveditorato agli studi in Polo archeologico della città con annessa biglietteria per l’accesso alla Villa romana di Orfeo in quanto al momento non è stato pubblicato il bando di gara".
Ultimo aggiornamento: 27/04/2024 16:15:36
POTREBBE INTERESSARTI
Mezzocorona (Trento) - Da venerdì 17 a domenica 19 maggio, una tre giorni di degustazioni, approfondimenti, musica e...
ULTIME NOTIZIE
Lovere (Trento) - Nel 140° anno dalla nascita e 70° anno dalla morte di Timo Bortolotti (Darfo Boario Terme, 1884 –...
Milano - Finisce in una goleada del Milan che batte il Cagliari con un ottimo secondo tempo. Le reti di Bennacer,...