Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ciclismo, il trentino Zambelli debutta tra i professionisti

Rovereto - Samuele Zambelli, atleta trentino della Iseo Rime Carnovali, debutterà tra i professionisti con la maglia della nazionale italiana in occasione della Coppa Sabatini che si correrà domani a Peccioli (Pisa) (foto di Riccardo Scanferla).


Samuele Zambelli

Il portacolori della Iseo Serrature Rime Carnovali, Samuele Zambelli (nella foto), realizzerà domani uno dei sogni più belli: quello di gareggiare tra i professionisti. Lo farà alla Coppa Sabatini, grazie alla decisione del ct Davide Cassani di convocarlo tra le fila della nazionale italiana sperimentale che sarà in gara sulle strade toscane.


Il giovane atleta trentino di Rovereto, classe 1998, in forza alla Iseo Serrature Rime Carnovali che in questo 2018 ha conquistato il successo sul traguardo di Ceresara (Mantova) ed è stato autore di diverse ottime prestazioni, è stato dunque premiato dai tecnici azzurri proprio per la sua costanza di risultati e per il coraggio con cui ha interpretato i principali appuntamenti della stagione.


"Per noi è una grande soddisfazione poter vedere Zambelli tra i professionisti con la maglia azzurra", ha spiegato il ds Daniele Calosso. "Samuele è uno dei ragazzi che è cresciuto maggiormente in questo 2018 e ha dimostrato di possedere la personalità e il talento necessari per emergere anche in campo internazionale. Per questo motivo la convocazione per la Coppa Sabatini oltre a premiarlo per quanto ha saputo fare sarà anche l'occasione per lui di maturare un'altra importante esperienza in prospettiva futura".


Intanto, dopo la bella prova di ieri a Collecchio, i ragazzi della Iseo Serrature Rime Carnovali si apprestano ad affrontare l'ultimo scorcio di stagione che si aprirà domenica con il 49° Trofeo Bianchin di Ponzano Veneto (Treviso), quindi sarà la volta della 49^ Ruota d'Oro di Terranuova Bracciolini, mentre sullo sfondo restano gli obiettivi del Campionato Italiano della Cronometro a Squadre, in programma il 6 ottobre a Treviglio (Bergamo), e il Piccolo Giro di Lombardia che si correrà il giorno successivo ad Oggiono (Lecco).

Ultimo aggiornamento: 19/09/2018 09:03:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE