ANDALO (Trento) - Andalo si conferma ancora una volta palcoscenico d’eccellenza per eventi di prestigio: domani - mercoledì 6 agosto, alle 21:15, presso il Palacongressi, si terrà la
prima Finale Regionale del
Trentino Alto Adige del concorso nazionale Miss Italia, promossa e organizzata da Andalo Vacanze.

Nel corso della serata, curata nella regia da
Sonia Leonardi, saranno assegnati due titoli fondamentali per l’accesso alle prefinali Nazionali: Miss Cinema, storica fascia che ha visto l’esordio di celebri attrici italiane e Miss Rocchetta, simbolo di freschezza e spontaneità.
La madrina dell’evento sarà
Fabiana Trentin, ventenne di Telve di Sopra, già vincitrice del titolo di Miss Cinema ad Andalo lo scorso anno e attuale detentrice del titolo di Miss Trentino Alto Adige. Da allora, Fabiana ha avviato un percorso professionale nel mondo della moda, rappresentando la regione in numerosi eventi nazionali.
In passerella sfileranno una trentina di concorrenti, selezionate nel corso delle precedenti tappe provinciali iniziate a giugno con la celebrazione dei 100 anni della Trento-Bondone e concluse il 31 luglio a Canazei. Le candidate si presenteranno alla giuria con diversi outfit, alternando l’eleganza degli abiti da sera al tradizionale body istituzionale del concorso.
Le vincitrici dei due titoli riceveranno un gioiello Miluna e accederanno direttamente alle Prefinali Nazionali, in programma dal 2 al 5 settembre presso il Centro Vacanze De Angelis di Numana. In quella sede, le nove finaliste regionali, rappresenteranno il Trentino Alto Adige tra le
200 candidate in corsa per la corona nazionale. Solo
40 ragazze verranno selezionate per partecipare alla Finalissima del 15 settembre, a Porto San Giorgio, che quest’anno tornerà ad essere trasmessa in diretta su RaiPlay, segnando un importante ritorno televisivo per il concorso. Tra queste 40 ragazze, ci sdarà di diritto la nostra Miss Trentino Alto Adige.
In giuria e tra gli ospiti speciali della serata, ci saranno due volti noti e amati dal pubblico:
Chiara Cainelli e
Alfonso D'Apice. Entrambi protagonisti dell'ultima edizione del Grande Fratello, hanno conquistato i cuori degli spettatori e sono diventati vere e proprie star dei social media. La loro storia d’amore è sbocciata proprio tra le mura della casa, un legame che, da allora, non si è più spezzato.
Chiara, che ha intrapreso il suo percorso con un trionfo da Miss Cinema Trentino Alto Adige nel 2017, si sente particolarmente legata ad Andalo, la località che ha visto nascere il suo sogno e che porta nel cuore.