-

Vela, scomparsa di Norberto Foletti: il cordoglio di Riva del Garda

Riva del Garda - È morto la scorsa settimana Norberto Foletti, storica figura di sportivo della vela. Qui il ricordo dell’assessore Mauro Malfer, presente sabato al funerale in rappresentanza dell’amministrazione.

Segretario della classe italiana Optimist con una storia di successi sportivi e organizzativi di enorme rilievo, maestro d’ascia, regatante, dirigente sportivo, presidente di zona della Federazione italiana vela, Norberto Foletti -insignito dell’onorificenza di cavaliere- si è caratterizzato in particolare per l’attività con i giovani.


"Per la nostra città e per lo sport della vela giovanile, una perdita enorme - dice l’assessore Malfer - soprattutto pensando al grande valore educativo e formativo dello sport per i giovani, e della vela in particolare. Un uomo di grande personalità e umanità, che aveva la capacità di coinvolgere ed entusiasmare. Tutti i rivani e in particolare tante generazioni di giovani velisti devono tantissimo a Norberto Foletti, ai cui familiari rivolgo, a nome di tutta l’amministrazione comunale, l’espressione del più sentito cordoglio e di una sincera vicinanza".

Ultimo aggiornamento: 14/06/2021 14:10:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE