Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 14 giugno 2021

Vela, scomparsa di Norberto Foletti: il cordoglio di Riva del Garda

Riva del Garda - È morto la scorsa settimana Norberto Foletti, storica figura di sportivo della vela. Qui il ricordo dell’assessore Mauro Malfer, presente sabato al funerale in rappresentanza dell’amministrazione.

Segretario della classe italiana Optimist con una storia di successi sportivi e organizzativi di enorme rilievo, maestro d’ascia, regatante, dirigente sportivo, presidente di zona della Federazione italiana vela, Norberto Foletti -insignito dell’onorificenza di cavaliere- si è caratterizzato in particolare per l’attività con i giovani.


"Per la nostra città e per lo sport della vela giovanile, una perdita enorme - dice l’assessore Malfer - soprattutto pensando al grande valore educativo e formativo dello sport per i giovani, e della vela in particolare. Un uomo di grande personalità e umanità, che aveva la capacità di coinvolgere ed entusiasmare. Tutti i rivani e in particolare tante generazioni di giovani velisti devono tantissimo a Norberto Foletti, ai cui familiari rivolgo, a nome di tutta l’amministrazione comunale, l’espressione del più sentito cordoglio e di una sincera vicinanza".

Ultimo aggiornamento: 14/06/2021 14:10:59
POTREBBE INTERESSARTI
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata
Lo strudel salato a km zero tipico del Tesino raggiunge i 24,42 metri
ULTIME NOTIZIE
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience