Non è un caso se durante il raduno in Valle di Ledro la squadra farà attività diverse, talvolta anche divertenti come lo stesso montaggio del campo base o il trekking sulle splendide montagne che circondano la valle: sono momenti che nella loro unicità permettono di rafforzare l'unità e di aumentare la conoscenza reciproca".
Ecco dunque che nel programma dei prossimi giorni, accanto al lavoro tecnico, troveranno spazio tutte quelle attività fisiche consentite dal territorio della Valle di Ledro, autentica palestra a cielo aperto: trekking sui sentieri delle Alpi Ledrensi e triathlon (nuoto nel lago - bici - corsa), ma anche una speciale caccia al tesoro studiata ad hoc in collaborazione con il Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro per la giornata di oggi (mercoledì 31 agosto), un momento che oltre a rivelarsi allenante, porterà gli atleti a toccare con mano diverse realtà della Valle.
E la Valle di Ledro potrà abbracciare i protagonisti del Rugby Viadana questa sera: a partire dalle 21 il Nido Verde di Pieve ospiterà infatti una serata di presentazione ufficiale, durante la quale la rosa e lo staff del team mantovano potranno entrare ancor più in sintonia con la popolazione ledrense. Dopo la presentazione, i saluti ed i discorsi di rito, la serata proseguirà all'insegna dell'ottima musica live.
Il raduno del Rugby Viadana in Valle di Ledro proseguirà fino al 6 settembre coinvolgendo anche il settore giovanile mentre la prima squadra completerà il proprio percorso di lavoro sabato 3.
Dal giorno successivo, domenica 4, in Valle di Ledro arriverà invece la nazionale maschile di sci di fondo capitanata da Federico Pellegrino, nello scorso inverno vincitore della Coppa del Mondo dello sprint che si allenerà sui sentieri e le strade ledrensi fino a sabato 10, a testimonianza dell'ampio ventaglio di offerte e di possibilità concesse dal territorio della Valle di Ledro.