Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio, Trentino Cup: altre dodici squadre in campo

Per il torneo del 1° maggio dedicato ai pulcini

Trento - Si arricchisce ulteriormente il parterre della «Trentino Cup», il torneo internazionale dedicato alla categoria pulcini che si svolgerà il prossimo 1° maggio allo stadio Briamasco di Trento.

Dopo l’annuncio della presenza di club di prestigio internazionale come Feyenoord Rotterdam e Red Bull Salzburg, si aggiungono altri nomi di grande rilievo. Prenderanno infatti parte alla competizione anche: Parma, Torino, Monza, Padova e naturalmente il Trento, che rappresenterà i colori gialloblù nella competizione di casa. Tali società si confronteranno con numerosi club del territorio come: Civezzano, Tnt Monte Peller, Fiemme, Predaia, Mezzocorona, Alta Valsugana e Alpe Cimbra.
Un ricco elenco al quale mancano ancora dieci squadre, che conferma la volontà di creare un evento di assoluto livello tecnico e formativo, offrendo ai giovani calciatori del territorio un confronto diretto con alcune tra le realtà più qualificate del panorama nazionale ed internazionale.

La Trentino Cup (foto credit Michael Giacca) si disputerà dunque nel corso di tutta la giornata di giovedì 1° maggio e coinvolgerà ventiquattro squadre, con partite disputate con la formula 7 contro 7. Non solo sport e competizione: la giornata sarà anche un momento di festa e condivisione per famiglie, tecnici e appassionati, nel segno dei valori educativi e aggreganti del calcio giovanile.

La Trentino Cup rappresenta uno dei tre eventi che compongono il nuovo format dedicato al calcio giovanile promosso dall’A.C. Trento 1921 a cavallo tra la fine del mese di aprile e l’inizio di quello di maggio. Oltre al torneo internazionale, ci saranno infatti anche la «Golden Eagle Cup» (riservata alla categoria esordienti) e la «Patto Trentino Cup» (dedicata alla categoria primi calci). I diversi tornei si pongono l’obiettivo di promuovere la crescita del movimento calcistico territoriale attraverso esperienze di alto profilo per tutti i piccoli amanti del pallone.
Ultimo aggiornamento: 10/04/2025 07:44:43
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE