-

Tour de France, a Caen la cronometro individuale è di Evenepoel

Bene l'italiano Affini, giunto terzo, Tadej Pogacar veste la maglia gialla

CAEN (Francia) - La cronometro individuale di 33 km che si svolge attorno a Caen, quinta tappa del Tour de France 2025, è stata vinta da Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates-XRG) veste la maglia gialla.

Sulla scia della sua prima vittoria dello scorso anno a Gevrey-Chambertin, il campione belga ha conquistato la seconda vittoria di tappa al Tour, diventando così il terzo corridore a dominare le cronometro in diverse edizioni del Tour da campione del mondo in carica.
Secondo (a 16’’), Pogacar (foto © Aso - Billy Ceusters) che indossa la maglia gialla come nuovo leader della classifica generale, con 42’’ di vantaggio su Evenepoel e terzo l'italiano Edoardo Affini.

Con un'altra ottima prestazione in casa, il normanno Kévin Vauquelin (Arkéa-B&B Hotels) completa il podio (terzo a 59’’) davanti a Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike), che ha concluso 13° oggi e ora lo segue di 1’13’’, mentre Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) scende in sesta posizione (1’28’’) dopo i suoi tre giorni con la maglia gialla.

ARRIVO DI TAPPA
1. Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) 36'42''
2. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates-XRG) +16''
3. Edoardo Affini (Team Visma | Lease a Bike) +33''

CLASSIFICA GENERALE
1. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates-XRG) 17h22'58''
2. Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) +42''
3. Kévin Vauquelin (Arkéa-B&B Hotels) +59'
Ultimo aggiornamento: 09/07/2025 19:54:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE