Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tour de France, 1a tappa: pioggia e cadute, sprint vincente di Kristoff a Nizza

Nizza - Subito colpi di scena e una volata al Tour de France: l'edizione 107 della Grande Boucle si apre con lo sprint di Nizza vinto da Alexander Kristoff (UAE Emirates).

Foto © Pressesports/Bernard Papon.


kristoffI numerosi appelli per la situazione sanitaria molto difficile nel territorio transalpino non hanno fatto desistere migliaia di appassionati che hanno assistito dal vivo il più grande evento ciclistico al mondo, al via dalla capitale della Costa Azzurra.


Il meteo ha condizionato la frazione, con la pioggia e l'asfalto viscido e le numerose cadute fortunatamente senza gravi conseguenze. I corridori hanno deciso di rallentare in discesa per non rischiare prima della bagarre finale: la prima maglia gialla del Tour 2020 ha regolato in volata ha battuto il campione del mondo Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e Cees Bol (Team Sunweb), quindi Bennett e Sagan. Per il norvegese è la quarta vittoria di tappa al Tour dopo le due nel 2014 e quella prestigiosa di Parigi nel 2018. Il 33enne è il secondo norvegese della storia a vestire la maglia gialla dopo Thor Hushovd.

Ultimo aggiornamento: 29/08/2020 20:09:24
POTREBBE INTERESSARTI
Cronoscalata, il 53esimo trofeo Vallecamonica in calendario dal 12 al 14 luglio
Il 22 e 23 giugno un percorso ed una logistica rinnovati
Gara a tappe di ciclismo su strada più affascinante e spettacolare d'Europa
Trento - Tris di podi per la Rappresentativa del Trentino al Trofeo delle Regioni di ciclismo su pista. Positiva...
Trento - Dal Trentino nessuna risorsa per la gestione della pista di Cortina. Nessuno schema di accordo adottato dalla...
Baselga di Pinè (Trento) - I riflettori sulla stagione 2023-24 si sono spenti ormai da poco più di due mesi, ma...
ULTIME NOTIZIE
Edolo (Brescia) – Il turismo in treno in Lombardia continua a crescere: nel 2024 già 2,8 milioni di passeggeri hanno...
Partendo dal messaggio di Papa Francesco
Tione (Trento) - Serve attrattività della proposta a supporto delle risorse umane sanitarie, è necessario potenziare il...