Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tiro al volo: premiati con l'oscar Giovanni Zamboni, medaglia d'oro a Bianca Revello e stella d'argento per l'ADS Trap Concaverde

Brescia - Gli Oscar dello Sport Bresciano e le benemerenze CONI. L’ASD Trap Concaverde premiata con la stella d’argento. Medaglia d’oro per il tiro a volo a Bianca Revello e oscar per il 2016 a Giovanni Zamboni. Nella foto Valter Possali, Roberto Carella e Ivan Carella.Oscar tiro con l'arco 1


Gli oscar dello sport bresciano e benemerenze CONI, giunto alla sua 41esima edizione, l’ASD Trap Concaverde è stata premiata con la stella d’argento.


Si tratta di un’onorificenza conferita ogni anno a dirigenti e attività che si sono particolarmente distinti nell’affermare il grande valore educativo, formativo e sociale dello sport.

Lo sport, infatti, non è solo competizione ma insegna importanti valori e dimostra che la passione e il sacrificio portano a grandi risultati.


Alla base della scelta della struttura per l’ambito premio ha sicuramente giovato l’aver ospitato diverse gare di caratura internazionale, tra cui il Mondiale delle discipline olimpiche di tiro a volo nel 2015 e gli Europei nel 2016.


Il premio è stato ritirato all’auditorium San Barnaba, dal presidente Ivan Carella: "Sono molto soddisfatto per questo riconoscimento - ha detto - che premia la nostra struttura, i nostri sforzi per crescere e mantenerla all’avanguardia, ma anche l’intero settore del tiro a volo, a coronamento di quanto realizzato dagli atleti azzurri alle Olimpiadi brasiliane, con 2 ori e 3 argenti, e con l’industria armiera sportiva sugli scudi con 13 medaglie su 15 totali conquistate grazie a fucili e munizioni italiani. Vogliamo continuare sempre su questa strada".


Oltre alle grandi classiche, come la Gold Cup Beretta e il Gran Mondiale Perazzi, e a diverse gare del calendario FITAV, nei prossimi mesi le linee di tiro lonatesi ospiteranno gli Europei di fossa universale (dal 16 al 18 giugno) e la Coppa del mondo dei tiratori paralimpici (15-16 settembre). Tra i premiati di questa disciplina anche Bianca Revello e Giovanni Zamboni.


Di origini liguri, ma bresciana d’adozione, la Revello ha conquistato nel 2015 il titolo mondiale di fossa universale sia individuale che a squadre. Risultato che le è valso la medaglia d’oro per lo spot del tiro a volo. L’oscar per il migliore di specialità per l’anno 2016, invece, è stato assegnato a Giovanni Zamboni. Il tiratore gavardese s’è presentato all’appuntamento con un invidiabile palmares, tra cui il titolo di campione europeo a squadre Compak, conquistato a Budapest, e quello mondiale a squadre sporting ottenuto a Piancardato.
Ultimo aggiornamento: 28/03/2017 00:40:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE