-

Tennis, tabellone maschile US Open: Sinner 'evita' Djokovic, sorteggio duro per Alcaraz

Ultimo Slam stagionale da domenica 24 agosto: in gioco anche il Numero Uno del Ranking

NEW YORK - Dopo la delusione per la finale persa per ritiro a Cincinnati, Jannik Sinner è arrivato a New York carico per il quarto e ultimo Slam dell'anno.
Lo US Open avrà inizio ufficiale domenica 24 agosto col primo turno dei Tabelloni singolari maschili e femminili: oggi si è tenuto il sorteggio per un torneo che decreterà anche chi sarà Numero Uno del Ranking ATP, con Alcaraz che ha la possibilità di superare Sinner in caso di risultato migliore dell'azzurro.

Sulla carta, non sembra essere andata malissimo all'altoatesino che esordirà contro il ceco Vit Kopriva e ha evitato nella propria metà di tabellone Novak Djokovic: il serbo è finito infatti dal 'lato' di Carlos Alcaraz, con Sinner che potrebbe incrociare Lorenzo Musetti in un possibile derby azzurro agli ottavi di finale.

Proprio allo spagnolo sembra essere andata peggio: esordio contro il 'gigante' Opelka, possibile incrocio degli azzurri Mattia Bellucci e Luciano Darderi rispettivamente al secondo e terzo turno. Agli ottavi il possibile incrocio con Daniil Medvedev e ai quarti con Ben Shelton, mentre in semifinale potrebbe esserci la sfida con Novak Djokovic o Taylor Fritz, finalista lo scorso anno.

Per gli altri italiani, Lorenzo Sonego se la vedrà al primo turno con Tristan Schoolkate, Lorenzo Musetti invece con Giovanni Mpetshi Perricard. Per Flavio Cobolli ci sarà la sfida con un qualificato o un lucky loser, mentre Matteo Arnaldi e Luca Nardi sono attesi, rispettivamente, dalle sfide con Francisco Cerundolo e Tomas Machac. Darderi se la vedrà con Hijikata, Bellucci invece, prima dell'eventuale sfida ad Alcaraz, affronterà Juncheng Shang.
Ultimo aggiornamento: 21/08/2025 20:43:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE