MERANO (Bolzano) - Il Questore Giuseppe Ferrari ha disposto a Merano dei controlli straordinari del territorio ad “ Alto Impatto”, diretti dal Dirigente del Commissariato, a cui hanno preso parte la Polizia di Stato, con gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, con unità cinofile antidroga e la Polizia Municipale.

L’attività operativa si è focalizzata nella zona centrale della città del Passirio, dapprima presso la stazione ferroviaria di Merano Centrale e il parco contiguo, successivamente al centro storico.
Sono stati effettuati due posti di controllo in via IV Novembre, altezza ingresso Statale ME – BO, procedendo al controllo delle utenze in transito sia in ingresso che in uscita dalla città, ed all’identificazione dei soggetti a bordo dei veicoli.
Poi un ulteriore posto di controllo è stato effettuato nella centrale Piazza Teatro, mentre altro personale di polizia ha effettuato una pattuglia appiedata in Via Portici, e Corso Libertà, stazionando nei pressi di Piazza della Rena e delle Terme di Merano.
Si è proceduto al controllo avventori presso alcuni bar, nel complesso durante il servizio odierno sono stati identificati 100 soggetti, controllati 17 veicoli in tre posti di controllo e sei controlli avventori ad esercizi pubblici.