Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 9 marzo 2019

Sci di fondo a Lama Mocogno, i risultati della Coppa Italia Sportful in tecnica classica

Lama Mocogno - A Lama Mocogno presso il Centro Fondo di Piane di Mocogno si è svolto il prologo in tecnica classica per le categorie Senior femminile e maschile valevole per la Coppa Italia Sportful.


5 km per i Senior maschi che hanno visto protagonista il trentino Simone Daprà (GS Fiamme Oro) che ha fermato il cronometro sul tempo di 14:05.4, 2° Mirco Bertolina (CS Carabinieri) staccato di 9.3 e 3° Paolo Ventura (CS Esercito) a 16.5.


Nella categoria femminile il successo è andato a Francesca Baudin (Gs Fiamme Gialle) che ha percorso i 4 km con il tempo di 15:03.3, 2a Alice Canclini (CS Esercito) a 1:00.5 e 3a Chiara De Zolt Ponte (CS Carabinieri) a 1:02.1. Alice Canclini e Daniele Serra conservano la leadership nella categoria assoluta della Coppa Italia Sportful.


Ottima l'organizzazione dello sci club Olimpic Lama che nei giorni passati ha domato le situazioni avverse del meteo, con un forte vento che li ha messi in difficoltà, ma non si sono scoraggiati ed hanno predisposto al meglio i percorsi di gara. Domani è prevista una prova ad inseguimento sulla distanza di 7.5 km per la categoria femminile e di 10 km per la categoria maschile.


SCI NORDICO: NEGRONI E' QUARTO NELLA PROVA INDIVIDUALE AGLI ITALIANI RAGAZZI. LA COMENSOLI E' SETTIMA NELLA PROVA FEMMINILE


Seconda giornata di competizioni quest'oggi per i campionati italiani di sci nordico riservati alla categoria Ragazzi con la prova individuale in tecnica classica. La pista Piana Amorotti di Lama Mocogno ha incoronato come nuovi campioni italiani di questa specialità: Giulia Piacenza, dello sci club Alpi Marittime Entracque che bissa il successo di venerdì nella prova a gimkana, ed il friulano Federico Flora che difende i colori dello sci club Timau Clulis.

Per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali miglior performance odierna quella del bergamasco dello sci club 13 Clusone, Davide Negroni che centra il quarto posto.


La gara femminile, come detto, ha visto il successo della piemontese che centra il secondo oro a questa edizione dei campionati tricolori di questa categoria. La Piacenza chiude con il crono di 15'44.2 Alle sue spalle Giorgia Dal Ben dello sci club Bosco con il crono di 15'44.7 e terza pizza per un'altra piemontese dello sci club Alpi Marittime Entracque: Carlotta Gautero che ferma il tempo a 15'46.2 Completano la top five di questa prova tricolore: Anna Maria Ghiddi della Polisportiva Pavullese che termina al quarto posto e Aurora Baron dell'ASD Aldo Moro che conclude al quinto posto. Per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali entra nella top ten di questa prova individuale Vanessa Comensoli, Polisportiva Le Prese, che centra il settimo posto in 16'35.0. Chiara Ielitro, anche lei della Polisportiva Le Prese, chiude 11esima in 16'50.3 Ed ancora Gemma Nanni della Polisportiva Valmalenco è 12esima in 16'54.4 e la bergamasca dello sci club Gromo Martina Bonacorsi termina al 14esima posto in 17'00.6


In campo maschile, detto del quarto posto del bergamasco, si impone con il crono di 17'16.0 il friulano Federico Flora. Alle sue spalle il valdostano del GS Gran Paradiso Tommaso Cuc che chiude con il tempo di 17'25.7. Terza piazza per l'abruzzese Leonardo Di Santo dell'AD OPI in 17'28.2 Negroni chiude al quarto posto in 17'29.2 ad un solo secondo dal podio. Completa la top five di questa prova tricolore Nicola Romagna dell'ASD Primiero in 17'33.4. Sempre per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali decimo posto per Hermann Carrara dell'AD Valseriana in 18'02.2 Ed ancora: 16esimo posto per Nicholas Rocca dello Sporting Livigno in 18'36.4, 17esima posizione per Stefano Pizio dello sci club Schilpario in 18'37.7 e 19esima piazza per Alfredo Gaglia dello sci club Alta Valtellina in 18'43.0 Domani, domenica, ultima giornata di competizioni per queste prove tricolori con la gara a staffetta mista.

Ultimo aggiornamento: 09/03/2019 16:00:01
POTREBBE INTERESSARTI
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano
ULTIME NOTIZIE