Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sci, Beat Feuz annuncia ufficialmente il ritiro a Bormio

Bormio - Oro olimpico a Pechino, oro mondiale a St. Moritz, 16 vittorie in Coppa del Mondo (di cui 3 in superG). E delle 13 vittorie in discesa da ricordare le tre consecutive a Kitzbuehel, le 3 di Wengen e le 2 di Beaver Creek. Foto @Pentaphoto.


Questo, oltre ad una serie di piazzamenti e di altre medaglie olimpiche e mondiali, è l’impressionante palmares dello svizzero Beat Feuz che, oggi pomeriggio a Bormio, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalle competizioni che avverrà materialmente il prossimo 21 gennaio a Kitzbuehel. Dopo aver vinto tutto ma proprio tutto, Feuz ha deciso di appendere gli sci “al chiodo”.


Le dichiarazioni di Beat Feuz


“Spingere i propri limiti e correre rischi è stata per anni la mia passione nelle gare di sci.

Le mie sensazioni sono state spesso la chiave del mio successo, ma ora queste stesse sensazioni mi dicono che i limiti fisici sono stati raggiunti».


Feuz continuerà a correre in questa stagione fino alle gare di Kitzbühel comprese: «Dopo 16 anni in Coppa del Mondo, sabato 21 gennaio terminerò la mia carriera di sportivo professionista. Non vedo l'ora di potermi godere di nuovo le mie gare preferite a Wengen e Kitzbühel".


"Sono incredibilmente grato di essere stato in grado di coltivare la mia passione per così tanto tempo e ora non vedo l'ora di passare più tempo con la mia famiglia. Sono entusiasta delle nuove sfide che arriveranno nella mia vita"


Il programma ufficiale


Martedì 27 dicembre
11.30: Seconda prova ufficiale discesa
18.30: Estrazione pettorali – Piazza Kuerc


Mercoledì 28 dicembre
11.30: Discesa e cerimonia di premiazione – Ski Stadium


Giovedì 29 dicembre
11.30: SuperG e cerimonia di premiazione – Ski stadium

Ultimo aggiornamento: 26/12/2022 17:33:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE