Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pattinaggio di Figura, GP Italia a Trento: Gutmann e Guignard-Fabbri leader dopo il corto

Trento - Belle prove e grande entusiasmo al Palaghiaccio di Trento, sede oggi della prima giornata della terza tappa delGran Premio Italia. Al termine della prima metà di gara sorridono Lara Naki Gutmann e Guignard-Fabbri, rispettivamente al comando tra le donne e nella danza. Spunti interessanti anche nella danza junior dove Portesi Peroni-Chrastecky (IceLab) guidano al momento la classifica parziale del circuito nazionale organizzato dalla Federazione Italiano Sport del Ghiaccio con la collaborazione, per questo fine settimana, del Circolo Pattinatori Artistici Trento.


pattinaggioNel segmento femminile, il primo di giornata, Lara Naki Gutmann si prende la ribalta con un bellissimo corto da 65.92 punti: per la 18enne delle Fiamme Oro, impegnata oggi sulla pista di casa e al ritorno dopo il forfait della scorsa settimana a Egna causato da un'infiammazione alla caviglia, un programma pulito, ricco ed elegante. Alle sue spalle, al momento, Alessia Tornaghi (Fiamme Oro), campionessa nazionale con 63.89 punti. Poi Roberta Rodeghiero (Aeronautica Militare), terza a quota 51.57 e davanti a Lucrezia Gennaro (2001 Srl) per un soffio (51.55).

Al quinto posto provvisorio Alice Orrù (PusterIce) con 39.76 punti.


Dominano nella danza Charlène Guignard e Marco Fabbri: il tandem delle Fiamme Azzurre sulle musiche di Grease fa un figurone ottenendo 90.08 punti, primi a metà gara con distacco assai considerevole su Carolina Moscheni e Francesco Fioretti (IceLab), bravi a completare comunque una buonissima rhythm dance chiusa sul punteggio di 66.21. Per Carolina e Francesco, all'esordio insieme sul ghiaccio, un importante banco di prova sulle note di La La Land.


Infine spazio anche agli junior della danza con ben sei coppie in gara, dato che testimonia la salute del movimento tricolore. Dopo la rhythm dance davanti a tutti i campioni nazionali di categoria Portesi Peroni-Chrastecky(IceLab), primi con 60.81 punti seguiti da Calderari-Cilli (IceLab), secondi con 57.17 punti, e Tali-Frasca (IceLab), terzi a quota 52.11. Qui tutti i risultati di giornata. Anche per i liberi di domani la FISG metterà a disposizione di tutti i tifosi e gli appassionati la visione gratuita dell’evento in diretta streaming dalla propria pagina Youtube.


Questo il programma di gare


Domenica 6 dicembre


Ore 15.00: libero donne


Ore 16.15: free dance junior


Ore 17.30: free dance senior

Ultimo aggiornamento: 05/12/2020 23:36:23
POTREBBE INTERESSARTI
A Racines la prima amichevole stagionale dei biancorossi contro la selezione della Val Ridanna
Under23, Valentina Corvi ed Elian Paccagnella vincono al Parco Tre Castagni: tutti i risultati del Day 2
Trento - La Dolomiti Energia Trentino comunica che Daulton Hommes ha esercitato l’opzione d’uscita dal contratto che lo...
Risultati e classifiche della competizione sui due tracciati di gara
Vince la 20esima tappa da Nizza al Col de la Couillole
ULTIME NOTIZIE
La cerimonia nel 70esimo anniversario della tragedia
Val di Scalve - Nei giorni scorsi si è conclusa l’operazione denominata “Turdus aureus”, nell’ambito di una complessa...
Episodi di aggressioni e di disturbo della quiete pubblica