Pechino - Dopo l’argento in SuperG e l’oro in Supercombinata per Giacomo Bertagnolli arriva un'altra medaglia d’argento alle Paralimpiadi invernali di Pechino. L’atleta trentino si è infatti piazzato al secondo posto, insieme alla guida Andrea Ravelli, nello Slalom Gigante, categoria vision impaired.
Alle Paralimpiadi di Pechino il trentino Giacomo Bertagnolli, guidato dal camuno Andrea Ravelli, nello slalom gigante vision impaired, ha conquistato la medaglia d'argento. Al termine delle due manche Bertagnolli, 23enne trentino, che era detentore del titolo nella specialità, ha chiuso al secondo posto con un tempo complessivo di 1:51.02 (primo con 54.88 nella first run, secondo con 56.14 nella seconda). La medaglia d'oro è andata all'austriaco Johannes Aigner (guida Matteo Fleischmann), autore di una seconda manche praticamente perfetta, il bronzo al ceco Miroslav Haraus (guida Maros Hudik).
Per Bertagnolli, portabandiera azzurro, si tratta della terza medaglia conquistata in Cina dopo l'oro nella Supercombinata e l'argento nel superG e del settimo podio paralimpico in totale dopo i quattro di PyeongChang nel 2018. "Abbiamo disputato due belle manche ma gli austriaci sono stati più bravi.