Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 12 gennaio 2019

Pallanuoto, Serie A2: Brescia Waterpolo sconfitta a Lavagna

Lavagna - Trasferta amara per il Brescia Waterpolo: in casa del Lavagna 90, nella quinta giornata di A2 maschile, la squadra di Aldo Sussarello cede per 14 a 6 (4-1, 5-0, 4-2, 1-3, i parziali), al termine di un confronto che, se si eccettua il primo minuto di gioco, non è mai stato in discussione. Pronti via e, dopo neanche trenta secondi, il Bs Wp rompe l’equilibrio grazie alla rete di Nicola Tononi; dopo di che, in modo abbastanza inspiegabile, la tensione agonistica degli ospiti si interrompe in modo netto e i padroni di casa non ci pensano due volte ad affondare i colpi su un avversario senza più idee di gioco, senza grinta, in totale balia degli eventi. I tentativi di dare segnali positivi, di contrastare le qualità dei genovesi, si riducono a gesti improvvisati che evidenziano uno stato di incomprensibile confusione, e, in sovrapprezzo, nel secondo periodo, Filippo Legrenzi, uno dei principali punti di riferimento, finisce già fuori per limite di falli; è così che, in circa un tempo e mezzo, il Lavagna piazza un parziale di 9 a 0 e, al cambio di panchine, i conti sono abbondantemente chiusi. A gara compromessa, subentrano anche il nervosismo e la frustrazione e la giornata diventa un episodio da dimenticare in fretta.

Unica segnalazione (leggermente) positiva, il primo gol in A2 di Piergiuseppe Zanetti.


pallanuoto"Prima del match – afferma coach Sussarello -, sinceramente, ero fiducioso, avevamo preparato a fondo questa trasferta e non dico che pensavo alla vittoria, ma senz’altro ero convinto che avremmo dato del bel filo da torcere. Invece, dopo il gol di Nicola, è calato il buio pesto, abbiamo passato dieci minuti senza giocare, e quando il Lavagna ha preso il largo, non siamo riusciti a reagire in modo adeguato. Un crollo dal punto di vista mentale che ci ha reso molli e loro, che sono una squadra tosta, c’hanno suonato a dovere. Non abbiamo tenuto il campo e, se si vuole crescere, occorre saper fare fronte ai momenti critici: sbagliavamo anche le cose più semplici e, ancora peggio, son venuti fuori anche errori dovuti alla presunzione. Forse la nota più dolente è la prestazione dei più esperti del gruppo: non solo non hanno fatto da traino, ma sono anche stati i primi a cedere al nervosismo e a cercar di risolvere le cose con scelte senza criterio. Anche per questo motivo, nell’ultimo tempo e mezzo, ho dato ampio spazio agli Under 20. Comunque, è una situazione che va risolta al più presto, è chiaro che non si può andare avanti con questo atteggiamento mentale".


Ultimo aggiornamento: 12/01/2019 21:52:41
POTREBBE INTERESSARTI
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
ULTIME NOTIZIE
Il Master di primo livello organizzato da Unimont di Edolo
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci