Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pallanuoto, Serie A1: l'An Brescia liquida lo Sporting Club Quinto

Brescia - Due tempi giocati secondo quanto stabilito e la sesta di campionato va in archivio in modo piuttosto agevole: a Mompiano, l’An Brescia supera lo Sporting Club Quinto per 13 a 6 (3-0, 4-1, 4-2, 2-3, i parziali), confermandosi, in solitaria, alla testa della classifica. Con un avvio di gara all’insegna della concretezza, e con Morretti in porta dal primo minuto, l’An risolve la contesa con grande autorevolezza: la solidità difensiva e l’intensità del ritmo mettono all’angolo la formazione ligure che, pur mostrando buona volontà, per tutto il primo tempo e per quasi metà del secondo, rimane in balia dei biancazzurri. L’allungo iniziale avviene grazie a tre reti in parità numerica (Gallo da posizione due, Bertoli al volo dalla mano buona e Janovic a chiudere una controfuga partita su palla recuperata sui due metri). Poi, arrivano due centri consecutivi in superiorità (Rizzo dalla mano buona e Nicholas Presciutti, puntuale a schiacciare in porta dal secondo palo), seguiti dalle marcature di Nora, preciso nell’infilare all’incrocio dei pali da posizione due, e di capitan Presciutti che, con una delicata palombella al volo, delizia i tanti tifosi presenti in tribuna.

Sul 7 a 0, i conti si chiudono definitivamente e, fisiologicamente, la concentrazione dei padroni di casa subisce un calo; non che le calottine bresciane tirino i remi in barca, però almeno una parte dell’attenzione si sposta – soprattutto riguardo alla gestione delle energie - sull’impegno di coppa di mercoledì e, a quel punto, il Quinto ne approfitta per rialzare la testa. Oltre a Morretti (utilizzato per tutti e quattro i tempi), a dare il proprio contributo alla causa odierna, anche Giuseppe Garozzo, schierato al posto di Stefano Guerrato.


«Abbiamo disputato un’ottima partita per due tempi – afferma Nicholas Presciutti, al rientro dopo l’attacco influenzale -, seguendo praticamente tutte le indicazioni del prepartita e gestendo il match in ogni situazione. Poi, la tensione è calata e abbiamo finito per prendere qualche gol di troppo: potevamo evitare queste sbavature ma è anche vero che arriviamo da giorni di grande lavoro per la partita con la Stella Rossa e, oggi, una volta acquisito il risultato, abbiamo cominciato a ragionare in funzione di mercoledì sera, appuntamento fondamentale per il nostro cammino in Champions League. Come tutte le partite in casa, dobbiamo fare bottino pieno, abbiamo già perso tre punti e vogliamo assolutamente riscattare la battuta d’arresto».

Ultimo aggiornamento: 17/11/2018 20:36:31
POTREBBE INTERESSARTI
Per la tredicesima volta preparerà la nuova stagione agonistica in Trentino
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club
ULTIME NOTIZIE
Il Luogotenente dei carabinieri è in Valtellina dal 1993 e per più di 20 anni è stato un punto di riferimento
Dopo lo stralcio del piano e lo stop delle opere al passo Gavia, la consigliera regionale M5S incalza i vertici del Pirellone
Il Master di primo livello organizzato da Unimont di Edolo