-

Pallanuoto, Serie A: An Brescia passa a Bologna

De Akker sconfitta 7-20

BOLOGNA - Rimane in equilibrio per un quarto e mezzo la sfida tra De Akker Bologna e AN Brescia, poi Alesiani e compagni prendono il controllo del match e chiudono con un netto 7-20 alla piscina Carmen Longo.

L’avvio è combattuto: Campopiano risponde al primo squillo di Ferrero e, insieme a Popadic, firma il 2-3 dell’ottimo primo quarto bresciano. Nel secondo periodo Guerrato apre subito le marcature, Bologna replica con Campopiano su rigore e con Bragantini, ma l’AN cambia marcia e indirizza la gara grazie al break firmato da Alesiani, Ferrero e Del Basso che vale il +4 all’intervallo.

Nella ripresa è ancora Guerrato a sbloccare il parziale, seguito da Del Basso e Viskovic per il +7. Campopiano prova a tenere in partita i felsinei, ma Brescia continua a spingere e allunga con Del Basso e Ferrero. L’ultimo quarto è un assolo dei Leoni: altri sette gol, con una squadra concentrata e aggressiva fino alla fine. Ferrero timbra due volte consecutive, Lodi e Dolce trovano la porta, mentre Bologna si affida ancora a Campopiano e all’ex Di Murro.
Alesiani e Casanova chiudono definitivamente la gara.

Il tabellino

De Akker Bologna - AN Brescia: 7-20 (2-3; 2-5; 1-5; 2-7)

De Akker Bologna: Valle, Martini, Stocco, Bragantini 1, McFarland, Campopiano 5, Painter, Milakovic, Erdelyi, Di Murro 1, Lucci, Urbinati, Santini, Baldi.

AN Brescia: Baggi Necchi, Del Basso 4, Guerrato 2, Lodi 1, Ferrero 4, Popadic 2, Dolce 1, Gianazza, Alesiani 3, Viskovic 2, Casanova 1, Giri, Massenza Milani.

Coach Alessandro Bovo: "Abbiamo offerto un’ottima prova difensiva, tenendo sempre sotto controllo il ritmo della gara. In avvio abbiamo commesso diversi errori al tiro, ma la squadra ha comunque mantenuto una buona intensità, trovando via via le soluzioni giuste. Bologna mi è piaciuta molto: per due tempi è stata una partita davvero dura e combattuta, come ci aspettavamo da una squadra organizzata e ben preparata"

Ante Viskovic: "Abbiamo disputato una buona prestazione, soprattutto in fase difensiva, concedendo soltanto 7 reti. Su un campo difficile è stato un test importante in vista dei prossimi impegni, a partire dalla sfida con il Ferencváros di martedì".

Il prossimo appuntamento sarà martedì alle 20:30 a Budapest contro l’FTC Telekom, per il quinto e penultimo turno della fase a gironi di Champions League.
Ultimo aggiornamento: 29/11/2025 22:57:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE