Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Olimpiadi invernali di PyeongChang, risultati di oggi e medagliere: attesa per la discesa femminile, pettorale numero 16 per Nadia Fanchini

PyeongChang - Giornata di emozioni per i colori azzurri alle Olimpiadi invernali di PyeongChang: argento nella staffetta femminile di Short Track, bronzo 'col brivido' nella staffetta mista di Biathlon.


pyeongchangOggi si sono assegnate anche altre tre medaglie d'oro: tripletta tedesca nella Combinata nordica - trampolino lungo - con Johannes Rydzek a battere i connazionali Fabian Riessle ed Eric Frenzel.

E’ il Canada a trionfare con Cassie Sharpe nell’Halfpipe femminile di Freestyle, argento per la francese Marie Martinod e bronzo per la statunitense Brita Sigourney.


Sesto posto per la coppia azzurra Anna Cappellini-Luca Lanotte nel Programma libero di Pattinaggio di figura: successo per il duo canadese Virtue-Moir davanti ai francesi Papadakis-Cizeron e Shibutani-Shibutani (USA).


STANOTTE LA DISCESA FEMMINILE
E' stato sorteggiato l'ordine di partenza della discesa femminile di Joengseon che assegnerà il titolo mercoledì 21 febbraio alle ore 11 locali (le 3 in Italia). on il numero 1 partirà la'asutriaca Cornelia Huetter, seguita da Corinne Suter, Tina Weirather, Tiffany Gauthier e Sofia Goggia, prima delle quattro azzurre iscritte, mentre Lindsey Vonn ha il pettorale numero 7. Seguono Nadia Fanchini con il 16, Federica Brignone con il 18 e Nicol Delago con il 21.


Medagliere Olimpiadi Invernali PyeongChang


Posizione/Nazione/Medaglie d'oro/d'argento/di bronzo/Totali
1
Norvegia
11 10 8 29
2
Germania
11 7 5 23
3
Canada
8 5 6 19
4
Paesi Bassi
6 5 3 14
5
Francia
5 4 4 13
6
Stati Uniti
5 3 4 12
7
Svezia
4 3 0 7
8
Austria
4 2 4 10
9
Corea del Sud
4 2 2 8
10
Giappone
2 5 3 10
11
Svizzera
2 4 1 7
12
Italia
2 2 4 8
Ultimo aggiornamento: 20/02/2018 18:45:47
POTREBBE INTERESSARTI
Sono 43 i richiesti a Corteno Golgi e 29 a Cedegolo
Il neoallenatore: "Faremo di tutto per rendervi orgogliosi". Standing ovation per Oriali
Penultimo giorno ai Mondiali Giovanili di vela sul Garda
Barcelonnette (Francia) - In volata Campenaerts ha vinto la 18esima tappa del Tour de France 2024 sul traguardo di...
Inserito nelle attività promozionali del Sistema Bibliotecario di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario