San Vigilio di Marebbe - Sosna e Tiago Ferreira vincono la Kronplatz King 2021. I nuovi monarchi del Plan de Corones sono Tiago Ferreira e Katazina Sosna: hanno trionfato sulla distanza lunga nelle rispettive categorie dell'edizione 2021 di una delle MTB-Marathon più gettonate delle Dolomiti (nelle foto © Armin Huber la partenza e lo spettacolo della gara).
La Kronplatz King MTB-Marathon è arrivata alla sua V edizione dopo che nel 2020 la gara dovette essere cancellata pochi minuti prima della partenza da San Vigilio di Marebbe (Bolzano) a causa del maltempo che causò tra l'altro smottamenti e frane di medie dimensioni sul tracciato di gara. Atlete e atleti da 17 nazioni si sono dati battaglia sui 64 km e 3150 metri della King Marathon e sui 49 km e 2.160 m+ della più abbordabile "Prince Classic", dando vita a una gara vivace ed entusiasmante. Una delle caratteristiche della Kronplatz King è infatti la partenza nel centro abitato di San Vigilio di Marebbe e il traguardo in cima a Plan de Corones, il noto panettone sciistico, a quota 2.275 metri.
Al via anche quest'anno tanti big della Uci Mtb Marathon World Series, tra cui il già campione del mondo Ilias Periklis, il già campione d'Europa Alexey Medvedev e i fortissimi italiani Juri Ragnoli, Tony Longo e il campione di casa Roel Paulissen, due volte campione del mondo di Mtb Marathon.