Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Motori, Gianesini e Bergonzi vincitori del 7° Rally di Pomarance

Sondrio - Marco Gianesini e Marco Bergonzi sono i vincitori del 7° Rally di Pomarance, rallyday corso ieri, domenica 15 novembre, sulle strade toscane.

Foto @PhotoZini.


gianesini photoziniSull’intramontabile Renault Clio Williams A7, il due lombardi hanno vinto la prima prova speciale denominata Valle della Trossa prendendo il comando della gara senza più lasciarlo fino al termine delle sei prove speciali in programma.


È stata una vittoria sudata perché la gara ha avuto molto protagonisti, ai quali faccio i complimenti: basti pensare che sei prove sono state vinte da quattro equipaggi differenti. Noi abbiamo fatto il massimo e alla fine ce l’abbiamo fatta: sono felice perché la Clio Williams… è proprio la mia macchina!


A Pomarance la vittoria è arrivata con 3”1 di vantaggio su Veronesi e 3”7 su Signorini. Per Marco Gianesini si tratta del ventottesimo successo di una carriera incredibile, il terzo condiviso con il bergamasco Bergonzi; curiosità statistica: tutti e tre i sigilli dell’equipaggio sono arrivati in Toscana! Oltre al Pomarance infatti, in precedenza i due avevano trionfato in due edizioni del fiorentino Rally del Reggello; l’ultima vittoria di Gianesini con la “Williams” risaliva al 2015 quando trionfò, sempre in Toscana, al Rally del Carnevale.

Ultimo aggiornamento: 16/11/2020 11:19:50
POTREBBE INTERESSARTI
Già presentato, assumerà il ruolo il prossimo 1 giugno
Predazzo (Trento) - Sono otto le offerte per la realizzazione del padiglione Musto del Villaggio olimpico presso la...
Nuova impresa del gestore del rifugio Mantova al Vioz
La convenzione per gli obblighi di legge su misurazioni gas
Passo Brocon (Trento) - Grande attesa per la 17a tappa del Giro d’Italia che avrà il suo epilogo ai 1616 metri sul...
Mercoledì 22 maggio la carovana rosa partirà da Selva Val Gardena e arrivo al Passo Brocon
ULTIME NOTIZIE
Il programma degli appuntamenti che danno voce alle imprese e istituzioni locali della provincia
Edolo (Brescia) - Doppio appuntamento per il Polo Unimont, uno a Edolo e l'altro a Roma. Il primo è in calendario domani...