Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Motori, Gianesini e Bergonzi vincitori del 7° Rally di Pomarance

Sondrio - Marco Gianesini e Marco Bergonzi sono i vincitori del 7° Rally di Pomarance, rallyday corso ieri, domenica 15 novembre, sulle strade toscane.

Foto @PhotoZini.


gianesini photoziniSull’intramontabile Renault Clio Williams A7, il due lombardi hanno vinto la prima prova speciale denominata Valle della Trossa prendendo il comando della gara senza più lasciarlo fino al termine delle sei prove speciali in programma.


È stata una vittoria sudata perché la gara ha avuto molto protagonisti, ai quali faccio i complimenti: basti pensare che sei prove sono state vinte da quattro equipaggi differenti. Noi abbiamo fatto il massimo e alla fine ce l’abbiamo fatta: sono felice perché la Clio Williams… è proprio la mia macchina!


A Pomarance la vittoria è arrivata con 3”1 di vantaggio su Veronesi e 3”7 su Signorini. Per Marco Gianesini si tratta del ventottesimo successo di una carriera incredibile, il terzo condiviso con il bergamasco Bergonzi; curiosità statistica: tutti e tre i sigilli dell’equipaggio sono arrivati in Toscana! Oltre al Pomarance infatti, in precedenza i due avevano trionfato in due edizioni del fiorentino Rally del Reggello; l’ultima vittoria di Gianesini con la “Williams” risaliva al 2015 quando trionfò, sempre in Toscana, al Rally del Carnevale.

Ultimo aggiornamento: 16/11/2020 11:19:50
POTREBBE INTERESSARTI
L'altoatesino stacca tutti a Vason, al femminile trionfa la trentina sulle rampe della Salita Charly Gaul
Sondrio - La Nuova Sondrio ha acquistato il centrocampista argentino Leonel Javier Belecco, classe 1997. Giocherà in...
Temperature in rialzo anche sulle alpi e zona laghi
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
ULTIME NOTIZIE