Iguar De Beira - Ottime notizie dal Portogallo, dove sono in fase di svolgimento di JWOC2022. L'azzurro Ilian Angeli conquista il 3° posto Sprint dietro allo svedese Axel Elmblad, 13:45", e il norvegese Tobias Alstad, +00:26. Bronzo a pari merito per Basile Basset, francese +00:28, l'azzurro Ilian Angeli e il norvegese, Mikkel Holt.
Angeli è partito molto bene, facendo registrare anche il miglior tempo. Poi, un'imprecisione lo ha fatto scivolare sul gradino basso del podio, che resta un grande risultato come commentato la Presidente Fiso, Sergio Anesi, oggi in Puglia ai WMOC2022. "I nostri giovani si stanno confermando. Devo dire che dobbiamo favorire la partecipazione a prove di livello internazionale per un confronto di qualità e in futuro dobbiamo continuare in questa direzione. Bravo Angeli e i tecnici".
Subito le parole dell'azzurro intercettato telefonicamente: "Ho ottenuto il bronzo. Si poteva fare meglio. Ho commesso un errore di cui mi prendo le responsabilità in senso negativo. Ho voluto rischiare, sbagliando. Poi ho provato a recuperare per quello che arrivava. La Sprint non era il mio obiettivo, ma aspettavo le prove in bosco (annullate). Nell'ultimo anno sono venuto in Portogallo 7 volte per effettuare tanti allenamenti specifici.