Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Mondiale Enduro a Rovetta, il messaggio dell'assessore Magoni

Rovetta - I piloti sono arrivati nella Bergamasca, per la prova del Mondiale e hanno effettuato una ricognizione sul tracciato. Tanti gli appassionati che sono giunti a Rovetta (Bergamo). “La Valseriana capitale del motociclismo mondiale, lo spettacolo dell’Enduro sceglie le Prealpi Orobiche. Per un week end la Valseriana sarà la capitale del motociclismo mondiale. Ancora una volta lo sport diventa protagonista principale e ambasciatore delle bellezze del nostro territorio”, così Lara Magoni, delegato Coni di Bergamo e assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, “saluta” il “Gran Premio Acerbis d’Italia”, prova mondiale di Enduro GP 2019 che si terrà tra Rovetta e Clusone nel weekend.


magoni“Sarà un evento davvero imponente – aggiunge Magoni -, che coinvolgerà oltre 100 centauri provenienti da tutto il mondo e farà conoscere ed apprezzare la nostra Valseriana a livello internazionale.

Un week end che si arricchirà delle celebrazioni per i 100 anni del Motoclub di Bergamo, tra i più prestigiosi d’Italia. Per me, grande appassionata di moto, un motivo di orgoglio in più: la velocità e il senso di libertà mi riportano sui campi da sci, quando gareggiavo”.


Un’iniziativa che Lara Magoni, anche nella veste di delegata Coni, non può che salutare con grande soddisfazione: “Faccio i complimenti al Presidente del Motoclub Giuliano Piccinini: la scelta della Valseriana è perfetta, qui il motociclismo è nel Dna che nasce dai tanti campioni orobici che sulle due ruote ci hanno fatto sognare. L’entusiasmo dei bergamaschi è contagioso e sarà in grado di dar vita ad un Gran Premio di assoluto livello. La prova di Enduro identificherà un intero territorio attraverso il suo genius loci che è lo sport”.


Infine, Lara Magoni da vice campionessa del mondo di sci si lascia andare ad una serie di ricordi personali: “Da sportiva poter premiare dei grandi motociclisti tra gli spettacolari paesaggi delle nostre montagne sarà davvero emozionante. Inoltre, voglio ringraziare per l’importante contributo l’azienda Acerbis, mio sponsor storico al fianco delle mie vittorie nel mondo. Ancora una volta, il patron Franco Acerbis è vicino ai big dello sport in un evento internazionale”.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2019 15:02:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE