Un week end che si arricchirà delle celebrazioni per i 100 anni del Motoclub di Bergamo, tra i più prestigiosi d’Italia. Per me, grande appassionata di moto, un motivo di orgoglio in più: la velocità e il senso di libertà mi riportano sui campi da sci, quando gareggiavo”.
Un’iniziativa che Lara Magoni, anche nella veste di delegata Coni, non può che salutare con grande soddisfazione: “Faccio i complimenti al Presidente del Motoclub Giuliano Piccinini: la scelta della Valseriana è perfetta, qui il motociclismo è nel Dna che nasce dai tanti campioni orobici che sulle due ruote ci hanno fatto sognare. L’entusiasmo dei bergamaschi è contagioso e sarà in grado di dar vita ad un Gran Premio di assoluto livello. La prova di Enduro identificherà un intero territorio attraverso il suo genius loci che è lo sport”.
Infine, Lara Magoni da vice campionessa del mondo di sci si lascia andare ad una serie di ricordi personali: “Da sportiva poter premiare dei grandi motociclisti tra gli spettacolari paesaggi delle nostre montagne sarà davvero emozionante. Inoltre, voglio ringraziare per l’importante contributo l’azienda Acerbis, mio sponsor storico al fianco delle mie vittorie nel mondo. Ancora una volta, il patron Franco Acerbis è vicino ai big dello sport in un evento internazionale”.