Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Il Basket Iseo continua con coach Matteo Mazzoli

sabato, 18 maggio 2019

Iseo – Il Basket Iseo continua con coach Matteo Mazzoli anche nella stagione 2019/2020. Conclusa la stagione 2018/2019 il roster del Sebino programma la nuova stagione.

argomm iseo basketIl Basket Iseo ha comunicato che Matteo Mazzoli siederà sulla panchina gialloblu anche nella stagione 2019/2020. Per il coach originario di Pisogne questo sarà il sesto anno (uno da vice e gli altri da capoallenatore) con la società del Presidente Poieri, con lui rimarranno i vice Giuseppe Consoli e Federico Zani.

Queste le prime parole di coach Mazzoli: “Dopo una stagione difficile proseguire con il Basket Iseo era la mia priorità, tanta la voglia di rivalsa e di riscattare un campionato caratterizzato da poche soddisfazioni. Voglio prima di tutto ringraziare il general manager Zani ed il direttore sportivo Scotti perché sono sempre stati vicini al sottoscritto e al resto della squadra, non facendo mai mancare l’appoggio e far venire meno la serenità nemmeno nelle ultime settimane quando sono arrivate undici sconfitte consecutive. Poi come sempre un grazie a mia moglie Silvia che ha condiviso la scelta. Tornando al basket giocato devo ammettere che nel girone di andata, seppure con qualche nota negativa, ci eravamo comportati bene (nove vittorie e quattro sconfitte). Poi una serie di infortuni hanno tolto certezze e la squadra ha perso fiducia, sono anche arrivate sconfitte all’ultimo che hanno contribuito a far diminuire la stima e la sicurezza. Una volta raggiunta la Poule Promozione poi ci siamo accontentati facendo venire meno quella voglia di lottare che è sempre stata una caratteristica di questo club. Per la prossima annata è imperativo fare meglio, soprattutto nel lavoro settimanale in palestra perché è da questo aspetto che si creano quelle fondamenta che fanno la differenza in partita. L’idea è quella di costruire un roster con giocatori grintosi, vogliosi di lavorare e migliorarsi. Un gruppo che possa far parte del Basket Iseo per più anni, insomma una squadra futuribile ma con delle certezze e qualche atleta esperto”.

Sistemato il primo tassello la società gialloblu inizierà a monitorare il mercato, partendo dai rinnovi con chi ha giocato ad Iseo nella stagione 2018/2019 e quindi cercare nuovi giocatori per completare al meglio il roster a disposizione di coach Mazzoli.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136