Tra amore per la tradizione e voglia di sfida la nuova stagione di golf 2019 ha in calendario ben 19 gare che si svolgeranno nei circoli più belli e affermati d'Italia, dove lo spirito per la competizione incontra la passione sportiva L'apertura della stagione si è tenuta a metà aprile presso il Circolo Golf Venezia – Alberoni Isola del Lido in Veneto proseguendo fino ad ottobre con la Winners Competition Porsche Invitational alla Pinetina ed il Championship che si disputerà in Toscana sul prestigioso campo delle Terme Di Saturnia Spa & Golf Resort.
I giocatori hanno giocato in un campo curato e ben tenuto con green scorrevoli. La giornata è stata caratterizzata dalla presenza del sole con temperature intorno ai 24 gradi. Formula di gara di 3 categorie stableford con due classifiche distinte tra cui una dedicata ai soci Porsche Green Cup.
I vincitori sono stati:
1° NETTO 1a cat. STRASSBURG INGRID 39 punti
1° LORDO ROSSI CHRISTIAN 31 punti
Classifica riservata ai soci Porsche Green Cup
1° NETTO 1a cat. FERRARI LUCA 35 punti
1° LORDO D’AMICO LUIGI 37 punti
Cornice dell’evento splendide auto in esposizione grazie alla concessionaria PORSCHE ZENTRUM BOLZANO, con la possibilità di prove su strada grazie ai piloti presenti al circolo che hanno dimostrato le loro abilità ai giocatori. Inoltre, sempre presenti i tradizionali ed apprezzati gadget logati come, palline, borse e sacche da golf. A fine serata ricca cena offerta per tutti i partecipanti ha sancito la concluso questo magnifico evento. Un caloroso ringraziamento alla concessionaria PORSCHE ZENTRUM BOLAZANO, in particolare a Petriccione Paolo, per la splendida organizzazione dell’evento.
Domenica 14 Luglio si è svolta una delle tappe del 21° Circuito Touristgolf & Travel Cup with Pineta Hotels. Touristgolf è il più ''anziano'' circolo virtuale di golf che con i suoi 20 anni di esperienza coinvolge migliaia di golfisti di tutta Italia. Promuove campi da golf convenzionati ed i partner attraverso una comunicazione efficace tramite i suoi circuiti ed eventi golfistici nazionali ed internazionali. Quasi una novantina i giocatori che, hanno partecipato in una stupenda giornata soleggiata dalle temperature intorno ai 25 gradi. Il campo, ben curato, ha permesso ai giocatori in gara di esprimere al meglio il loro gioco. Formula di gara Stbl. 3 cat. – circuito con Finale nazionale e internazionale.
A fine giornata, i vincitori sono stati:
1° NETTO 1^ cat. RAUTSCHER PAUL 40 punti
1° LORDO PFOESTL FRANZ 37 punti
A seguire cena offerta presso il Pineta Hotels di Coredo con la premiazione dei vincitori a fine pasto. Un ringraziamento dal Club a tutti i partecipanti alla gara ed a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento tra cui il Pineta Hotels.
Prossime gare in programma:
Mercoledì 10/7 MERCOL CUP Stbl. cat. unica – ranking stagionale – finale nazionale
Sabato 20/7 ARCHIGOLF Stableford 2 categorie - categoria amici - Premi speciali – APERICENA OFFERTO
Domenica 21/7 DOLOMITIC WATER GOLF CUP Stableford 3 categorie – premi speciali / trattamenti per il viso offerti