Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Golf Club Dolomiti, i risultati delle gare del weekend

Sarnonico - Tre importanti tornei hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa al Dolomiti Golf Club di Sarnonico. Mercoledì 10 Luglio si è svolto al Golf Dolomiti il Trofeo Nord Est Agis – La Mela d’Oro, riservato ai giocatori Seniores (oltre i 55 anni per gli uomini ed oltre i 50 anni per le donne) iscritti all’Associzione A.G.I.S., con formula 3 categorie stableford.


Questa gara è valida per ranking stagionale che determinerà il Golf Club più forte del Triveneto a seguito delle varie tappe che si sono disputate e si disputeranno nel corso della stagione sui vari campi del Friuli-Venezia Giulia, del Veneto e del Trentino.


Più di un’ottantina i giocatori che hanno partecipato al torneo godendo di una giornata serena e soleggiata, senza vento e con temperature intorno ai 24 gradi, ideale per giocare a golf e rilassarsi nell’immenso verde del campo di gioco. Il percorso, in ottime condizioni, con la giusta compattezza, ben rasato e con green scorrevoli ha dato vita a sfide avvincenti. A fine giornata i vincitori sono stati:


1° NETTO 3^ cat. TSCHAGER ALBERT 38 punti


1° NETTO 2^ cat. PRANTIL DANILO 36 punti


1° NETTO 1^ cat. HEIDEGGER OLGA 38 punti


1° LORDO MOLON GIANNI 31 punti


I giocatori al rientro hanno ricevuto diversi plateau della gustosa Mela Melinda della Val di Non sempre molto apprezzata e di fama internazionale oramai. A seguire si è svolta la premiazione tenuta dal Presidente dell’Ass. Agis il Sig. Franco Fabris e dal ns. Delegato Senior Sig. Zanella Renato. Oltre ai vincitori di ogni categoria sono stati consegnati dei premi ad estrazione tra cui palline, alza pitch e tee logati Agis oltre ai deliziosi plateaux della mela Melinda. A conclusione dell’evento c’è stata una ricca cena presso la Club House del cirolo. Un particolare ringraziamento dal Club al consorzio Melinda che ha sostenuto il circolo con i suoi prodotti rendendo la giornata ancora più piacevole e gustosa per tutti.


olgaSabato 13 luglio si è svolta la tappa del Porsche Green Cup 2019 dove lo sponsor ufficiale della manifestazione è stata la Concessionaria ufficiale per l’Alto Adige Porsche Zentrum di Bolzano. Quasi centocinquanta i giocatori in gara che provenivano da tutta Italia per partecipare a questo importante evento golfistico. è giunto alla sedicesima edizione, ventottesima della storia del Porsche Green.

Tra amore per la tradizione e voglia di sfida la nuova stagione di golf 2019 ha in calendario ben 19 gare che si svolgeranno nei circoli più belli e affermati d'Italia, dove lo spirito per la competizione incontra la passione sportiva L'apertura della stagione si è tenuta a metà aprile presso il Circolo Golf Venezia – Alberoni Isola del Lido in Veneto proseguendo fino ad ottobre con la Winners Competition Porsche Invitational alla Pinetina ed il Championship che si disputerà in Toscana sul prestigioso campo delle Terme Di Saturnia Spa & Golf Resort.


I giocatori hanno giocato in un campo curato e ben tenuto con green scorrevoli. La giornata è stata caratterizzata dalla presenza del sole con temperature intorno ai 24 gradi. Formula di gara di 3 categorie stableford con due classifiche distinte tra cui una dedicata ai soci Porsche Green Cup.


I vincitori sono stati:


1° NETTO 1a cat. STRASSBURG INGRID 39 punti


1° LORDO ROSSI CHRISTIAN 31 punti


Classifica riservata ai soci Porsche Green Cup


1° NETTO 1a cat. FERRARI LUCA 35 punti


1° LORDO D’AMICO LUIGI 37 punti


Cornice dell’evento splendide auto in esposizione grazie alla concessionaria PORSCHE ZENTRUM BOLZANO, con la possibilità di prove su strada grazie ai piloti presenti al circolo che hanno dimostrato le loro abilità ai giocatori. Inoltre, sempre presenti i tradizionali ed apprezzati gadget logati come, palline, borse e sacche da golf. A fine serata ricca cena offerta per tutti i partecipanti ha sancito la concluso questo magnifico evento. Un caloroso ringraziamento alla concessionaria PORSCHE ZENTRUM BOLAZANO, in particolare a Petriccione Paolo, per la splendida organizzazione dell’evento.


Domenica 14 Luglio si è svolta una delle tappe del 21° Circuito Touristgolf & Travel Cup with Pineta Hotels. Touristgolf è il più ''anziano'' circolo virtuale di golf che con i suoi 20 anni di esperienza coinvolge migliaia di golfisti di tutta Italia. Promuove campi da golf convenzionati ed i partner attraverso una comunicazione efficace tramite i suoi circuiti ed eventi golfistici nazionali ed internazionali. Quasi una novantina i giocatori che, hanno partecipato in una stupenda giornata soleggiata dalle temperature intorno ai 25 gradi. Il campo, ben curato, ha permesso ai giocatori in gara di esprimere al meglio il loro gioco. Formula di gara Stbl. 3 cat. – circuito con Finale nazionale e internazionale.


A fine giornata, i vincitori sono stati:


1° NETTO 1^ cat. RAUTSCHER PAUL 40 punti


1° LORDO PFOESTL FRANZ 37 punti


A seguire cena offerta presso il Pineta Hotels di Coredo con la premiazione dei vincitori a fine pasto. Un ringraziamento dal Club a tutti i partecipanti alla gara ed a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento tra cui il Pineta Hotels.


Prossime gare in programma:


Mercoledì 10/7 MERCOL CUP Stbl. cat. unica – ranking stagionale – finale nazionale


Sabato 20/7 ARCHIGOLF Stableford 2 categorie - categoria amici - Premi speciali – APERICENA OFFERTO


Domenica 21/7 DOLOMITIC WATER GOLF CUP Stableford 3 categorie – premi speciali / trattamenti per il viso offerti

Ultimo aggiornamento: 15/07/2019 20:16:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE