Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Giro d'Italia, Einer Rubio vince a Crans Montana la 13a tappa accorciata per maltempo

Crans Montana - Nella 13esima tappa del Giro d’Italia, con percorso accorciato notevolmente a causa del maltempo, si impone Einer Augusto Rubio (Movistar Team), seguito da Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) secondo e Jefferson Alexander Cepeda (EF Education-EasyPost) terzo. Niente salita del Gran San Bernardo, con frazione di soli 74 km, da Le Chable a Crans Montana, in Svizzera. Va in porto la fuga e vince l’ecuadoregno sfruttando anche la "marcatura" tra gli altri due rimanenti della fuga iniziale. In classifica generale intatti i distacchi tra i big, con Geraint Thomas che rimane in maglia rosa. Foto @LaPresse.


LA TAPPA
Continua la serie di fughe vincenti al Giro d'Italia che, nella 13^ tappa, vede trionfare sul traguardo di Crans Montana il colombiano Einer Rubio.

Il portacolori della Movistar Team è riuscito a beffare con uno scatto all'interno dell'ultimo km i compagni d'avventura Thibaut Pinot e Jefferson Cepeda. I due, che lungo l'ascesa finale si erano più volte attaccati a vicenda, non sono riusciti a rispondere all'accelerazione del colombiano, al primo successo in un Grande Giro. Pinot, secondo, si poteva consolare con la leadership nella classifica della Maglia Azzurra. La Maglia Rosa Geraint Thomas chiudeva a 1'35" dal vincitore di oggi in un gruppetto che comprendeva gran parte dei favoriti per il successo finale anticipati di 6" da Hugh Carthy.


ORDINE D'ARRIVO
1 - Einer Augusto Rubio (Movistar Team) - 74.6 km in 2h16’21’’, alla media di 32.827 km/h
2 - Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) a 6"
3 - Jefferson Alexander Cepeda (EF Education-EasyPost) a 12"


CLASSIFICA GENERALE
1 - Geraint Thomas (Ineos Grenadiers)
2 - Primož Roglic (Jumbo-Visma) a 2"
3 - João Pedro Gonçalves Almeida (UAE Team Emirates) a 22"

Ultimo aggiornamento: 19/05/2023 18:10:14
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE