Treviso - La volata a quattro di Treviso nella 18esima edizione del Giro d'Italia è stata vinta da Dries De Bondt (Alpecin-Fenix). Ha battuto Affini (Jumbo Visma) e Magnus Cort (EF Education-EasyPost). La maglia rosa resta sulla spalle di Carapaz.
Oggi si è corsa 18esima tappa della Corsa Rosa, con partenza da Borgo Valsugana, in Trentino, e arrivo a Treviso. E' la tappa meno impegnativa delle ultime quattro, con 156 chilometri con un dislivello molto basso, che si attesta sui 1150 metri. Dries De Bondt ha avito la meglio nella volata. Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse.
La vittoria
Dries De Bondt (Alpecin-Fenix) ha vinto la diciottesima tappa del 105^ Giro d'Italia, la Borgo Valsugana-Treviso di 156 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Edoardo Affini (Jumbo-Visma) e Magnus Cort Nielsen (EF Education-EasyPost). Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) conserva la Maglia Rosa di leader della Classifica Generale.
Nella diciottesima tappa il braccio di ferro tra la fuga e il gruppo è stato vinto dai quattro coraggiosi di giornata. Dries De Bondt, Edoardo Affini, Magnus Cort Nielsen e Davide Gabburo, in fuga fin dai primi km, sono stati abili a tenere alle spalle il plotone in rimonta prima di giocarsi il successo in quel di Treviso. Ad esultare è stato proprio il belga della Alpecin-Fenix che ha regolato per pochissimi centimetri Affini conquistando il suo primo successo di tappa in un Grande Giro. Il gruppo Maglia Rosa, regolato da Alberto Dainese, ha chiuso a 14".