Nago - Torbole - La neve è arrivata a rendere ancora più natalizia e suggestiva l'ambientazione del Garda Trentino Xmas Trail che domani - sabato 11 dicembre - torna col suo tracciato di 30 chilometri disegnato attorno al Garda Trentino e con la novità della distanza ridotta di 16 chilometri, sempre con partenza ed arrivo sul lungolago di Torbole (Trento). Il manto bianco non sarà però d'intralcio ai 900 e più iscritti. Aspetto curioso anche nel 2019 la gara venne resa ancora più frizzante proprio da una leggera nevicata della vigilia (nella foto © Nicer). E fu un grande successo di partecipazione con vittorie di Enrico Cozzini e Paola Gelpi.
GLI ORGANIZZATORI - Tutto confermato dunque, con la partenza fissata sul lungolago di Torbole alle 9 di domani, quando in prima linea ci sarà il trentino Christian Modena, già vincitore della gara nel 2018, oltre ai rappresentanti del Team Hoka One One a cominciare da Alexander Rabensteiner per arrivare a Jimmy Pellegrini e Peter Kienzl.
"La neve è arrivata e confesso che rende tutto molto più suggestivo - racconta Matteo Paternostro, presidente del comitato organizzatore - ma per quanto riguarda la gara, nessun problema.