Riva del Garda - E' Luca Coslovich il vincitore della prima edizione della Centenary Virtual Regatta, regata virtuale organizzata dalla Fraglia Vela Riva che ha radunato oltre centoquaranta e-sailor in rappresentanza di ben diciotto Nazioni, un dato che sottolinea la popolarità di cui gode il sodalizio rivano a livello internazionale.
La manifestazione, ideata e organizzata a titolo totalmente gratuito con lo scopo di riunire la comunità di appassionati che da sempre segue e supporta le attività della Fraglia Vela Riva, si è appoggiata sulla piattaforma di Virtual Regatta, punto di riferimento per tutti gli appassionati di regate virtuali, ed è stata gestita grazie all'intraprendenza dello staff del club che ha sede in Via Giancarlo Maroni in quel di Riva del Garda.
Articolata su otto batterie di qualificazione e su una doppia batteria di semifinale, la Centenary Virtual Regatta ha visto Luca Coslovich imporsi nonostante il DNF rimediato nella prima delle quattro prove di finale. Conquistato il diritto di disputare la Medal Race, il portacolori della Società Nautica Pietas Julia ha dominato la regata conclusiva e ha messo in fila The Graet Oz di Alessandro Fornasari e MrLister di Riccardo Lister.
Grande soddisfazione è stata espressa da Alfredo Vivaldelli, da poco eletto presidente della Fraglia Vela Riva, e dal suo vice Ciro Mercurio che nel ringraziare quanti hanno lavorato per la riuscita dell'evento hanno voluto sottolineare come "...l'intento di fare comunità è stato pienamente raggiunto.