Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Enduro, Alex Salvini punta al GP Garda di Pietramurata

Dro - Super Alex Salvini si candida per un grande risultato nel Gran Premio Garda Trentino di Enduro. Atteso grande spettacolo al Metzeler, con l'innovativa gara a coppie ad aprire questa sera il primo Gp Garda Trentino di Enduro, organizzato dal Moto Club Garda Ezio de Tisi al Metzeler OffRoad Park di Pietramurata-Dro (Trento).


Alex Salvini - Pietramurata - Dro

E tra i grandi favoriti per la vittoria vi sono gli italiani a cominciare dal ritrovato Salvo ovvero il bolognese Alex Salvini già campione del Mondo nel 2013. Il biglietto da visita 2018 e' significativo: quattro vittorie su otto in EnduroGP e cinque su otto nella classe E2. Il pilota JET Racing arriva al Gp azzurro con la targa d'oro di capoclassifica 24MX e naturalmente punta ad aumentare il suo vantaggio in un tracciato che conosce particolarmente bene!


LA NOVITA' - Si tratta di un doppio esordio assoluto: di una competizione di tale livello in Trentino e, in chiave iridata, dell'esordio di questo nuovo format di gara. Il campiona il campione Italiano Alex Salvini (nella foto), sinora grande protagonista sinora del Mondiale 2018, ha plaudito a questo nuovo format nei giorni scorsi durante la presentazione dell'evento ospitata al palazzo della Provincia Autonoma di Trento alla presenza dell'Assessore al Turismo Michele Dallapiccola.


E come scrive la stampa specializzata internazionale il campionato mondiale FIM Maxxis Enduro GP avrà un assaggio di "Hard Enduro" a Pietramurata - Dro per il Gp Garda Trentino. Dopo il Super Test Akrapovic di questa sera (inizio alle 21) e una gara di Enduro Sprint durante il giorno, le star della disciplina affronteranno The Wall, un evento notoriamente difficile, durante la serata di sabato. Un evento collocato all'interno della tappa del Mondiale ma in grado di garantire un grande spettacolo. E proprio per questo l'organizzazione ha deciso una copertura televisiva ad hoc con quattro telecamere e la sua diffusione live su Facebook.


I PRONOSTICI - A dividersi i favori del pronostico e naturalmente il tifo degli appassionati vi sono l'italiano Alex Salvini (Husqvarna), il sudafricano Wade Young (Sherco) al via a Pietramurata-Dro grazie ad una wildcard dell'organizzazione, il francese Christophe Nambotin (Gas) con gli inglesi Steve Holcombe (Beta) e Brad Freeman (Beta Boano).

All ready to attack this well-known race on the other side of the Alps! - scrive la stampa internazionale -: tutti pronti a provare a vincere la gara che sempre pi¨ e' conosciuta oltralpe come l'appuntamento pi¨ estremo in terra italiana.


Per il Moto Club Garda Ezio de Tisi si tratta ovviamente di una grande occasione di ulteriore visibilita' internazionale per il doppio evento in programma quest'estate al Metzeler OffRoad Park di Pietramurata - Dro (a settembre ci sarà il Mondiale di TrialGP) e che proporrà delle succose novità sul piano organizzativo ideate per aumentare ulteriormente lo spettacolo offerto agli spettatori. A cominciare dai due schermi giganti predisposti dall'organizzazione che consentiranno al pubblico di seguire la gara in ogni dettaglio. La prova di Hard Enduro sarà disputata in quattro round con progressiva difficoltà ed eliminazione. E sarà entusiasmante scoprire chi vincerà la prima gara "Hard Enduro" nella storia del Campionato del Mondo!


The Wall è nato nel 2015 per iniziativa di Umberto Trentini e sua figlia Sara, più volte campione italiano. Le prime due edizioni (non valide per il Mondiale EnduroGP) sono state vinte dall'inglese Jonny Walker e dallo spagnolo Alfredo Gomez. Tra i protagonisti anche gli Alex Salvini (Husqvarna), Thomas Oldrati e Davide Guarneri (Honda RedMoto).


Dopo l'esordio di questa sera i piloti inizieranno la giornata di sabato con tre gare di cross-type sul parco giochi Trentino MXGP. Dopo una breve pausa a mezzogiorno, affronteranno quattro run di un enduro X-Rocks molto roccioso sul fianco della montagna. Poi ci sara' tempo per i fan di vedere i loro idoli mentre i piloti preparano le loro moto tra le 17.30 e le 20. Di notte sarà il momento per lo speciale Extreme da cui "The Wall" prende il nome. Con l'ordine di partenza preso dai tempi cumulativi della giornata, i corridori inizieranno questo Xtreme uno per uno e lo ripeteranno quattro volte. Un po' più di difficoltà, questo speciale diventerà più difficile con ogni passaggio.


PROGRAMMA GP GARDA TRENTINO - MONDIALE FIM 2018 ENDURO GP


Venerdì 29 giugno ore 21.30 - Super Test a coppie


Sabato 30 giugno ore 9 Cross Test race


ore 10.00 Cross Test race 2


ore 11.00 Cross Test race 3


ore 15.00 Enduro Test 1


ore 16.00 Enduro Test 2


ore 17.00 Enduro Test 3


ore 18.00 Enduro Test 4


ore 20.20 Extreme Test 1


ore 21.10 Extreme Test 2


ore 22.00 Extreme Test 3


ore 22.45 Extreme Test 4


ore 23.30 Premiazioni

Ultimo aggiornamento: 29/06/2018 00:00:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
01/05/2025 08:00 - 01/05/2025 18:30
01/05/2025 10:00 - 01/05/2025 12:00
01/05/2025 11:00 - 01/05/2025 13:30