Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Corsa in montagna, a Lanzada trionfa il trentino Maestri

In campo femminile il podio con Saapunki, Bonzi e Sortini

Lanzada (Sondrio) - Il trentino Cesare Maestri domina la prima prova tricolore di Lanzada ed è in pole position per il sesto titolo italiano consecutivo. Trionfi per Luna Giovanetti (Under 23) e Gabriel Bazzoli (Under 20).
Cesare Maestri (foto credit Valeria Biasioni Fidal Trentino). ingegnere giudicariese, ha tutte le intenzioni di proseguire il proprio impero tricolore che perdura da cinque stagioni, tanto da firmare la prima prova del campionato italiano 2024, sull’up&down di Lanzada, in provincia di Sondrio.

Il trentenne di Bolbeno, portacolori dell’Atletica Valli Bergamasche, ha tagliato per primo il traguardo dopo 52’59 di gara, lasciandosi alle spalle Isacco Costa (53’20) e Daniel Pattis (53’23). Il tutto a poche settimane dai campionati europei di Annecy - dove sarà campione in carica nel vertical - per cui era già preselezionato.
Ai piedi del podio,due trentini dell’Atletica Valchiese Alberto Vender e Marco Filosi che si confermano ai piani alti della classifica tricolore, davanti ad Henri Aymonod, Tiziano Moia e Martin Dematteis. Ventitreesimo posto e quarto tra gli Under 23 quindi per Devid Caresani (Atletica Valchiese).
Al femminile la prima a tagliare il traguardo è stata invece Susanna Maria Saapunki, tallonata da Vivien Bonzi ed Elisa Sortini: ottima prova per Luna Giovanetti (Atletica Valle di Cembra) che col decimo posto si è garantita la luce dei riflettori per la prima piazza tra le Under 23, seguita dalla valsusina di Arco Alessia Scaini (Atletica Valchiese), undicesima.

Un eccellente Gabriel Bazzoli (Atletica Valchiese) ha invece tagliato per primo il traguardo della prova Junior dopo 28’47 di gara precedendo due rivali di rango come Francesca Mazza e Luca Curioni: vicinissimo a questo punto il debutto in azzurro nei prossimi europei; positiva prova anche per Silvia Brun (Atletica Valle di Cembra), decima tra le junior nella gara vinta dalla bellunese Lucia Arnoldo sulla meranese Anna Hofer. La seconda prova, di sola salita, che determinerà la classifica tricolore 2024, è in programma nella bergamasca Casnigo il 15 settembre.
Ultimo aggiornamento: 05/05/2024 21:24:47
POTREBBE INTERESSARTI
Riva del Garda (Trento) - Sono numerose le iniziative promosse dall'Ufficio per le Produzioni biologiche, Servizio...
Il dominio del trentino al termine dei 150 km del percorso: tutti i risultati
Nella cronometro il campione italiano ha battuto Pogacar per 29''
Ponte Arche (Trento) - Consorzio Elettrico di Stenico: l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2023. A Ponte...
ULTIME NOTIZIE
Presentato il corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell'Ambiente e del territorio montano
Le decisioni del Questore dopo controlli ed episodi di cronaca
Intensificati i controlli dei carabinieri nel capoluogo: il bilancio