Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coppa Europa al Corvatsch: Flora Tabanelli sul gradino più alto del podio del freestyle

Silvaplana - In Coppa Europa la giovane della Val di Fassa Flora Tabanelli sul gradino più alto del podio del freestyle. La portacolori dello Ski Team Fassa ed inserita nella nazionale giovanile di freestyle ski vince la Coppa Europa, con due gare di anticipo.

È avvenuto sui tracciati di Corvatsch, in Svizzera, dove la modenese con passaporto ladino si è imposta sia nella sfida della specialità slopestyle, sia nel big air.


Nella gara di slopestyle Flora Tabanelli ha ottenuto ben 120 punti, precedendo l’altra azzurra Elisa Maria Nakab con 93,50 punti, quindi terza la francese Amelie Cancell con 71,60. Nel big air invece la fassana ha centrato ancora un punteggio di 120, davanti alla francese Jade Michaud (91,80 punti) e all’australiana Daisy Thomas (68 punti),


Quanto mancano ancora le finali di Stubai, in programma dal 21 al 23 aprile, la talentuosa sciatrice trentina può vantare 720 punti complessivi nella classifica generale, precedendo Andraska e Dumont Zanella.


Nelle gare maschili doppietta svizzera con Fadri Rhyner nel big air e Nicola Bolinger nello slopestyle. In gara anche il fratello di Flora, Miro Tabanelli, che ha fatto registrare un 16° posto nello slopestyle e il 38° nel big air.

Ultimo aggiornamento: 20/04/2023 09:05:43
POTREBBE INTERESSARTI
Già presentato, assumerà il ruolo il prossimo 1 giugno
Predazzo (Trento) - Sono otto le offerte per la realizzazione del padiglione Musto del Villaggio olimpico presso la...
Il programma degli appuntamenti che danno voce alle imprese e istituzioni locali della provincia
Nuova impresa del gestore del rifugio Mantova al Vioz
Grazie al crowdfunding, la nuova opera dello scultore Martalar in estate
Passo Brocon (Trento) - Grande attesa per la 17a tappa del Giro d’Italia che avrà il suo epilogo ai 1616 metri sul...
ULTIME NOTIZIE
Edolo (Brescia) - Doppio appuntamento per il Polo Unimont, uno a Edolo e l'altro a Roma. Il primo è in calendario domani...
E' la decana del Sebino, mitragliata nel 1944 con i simboli e le chiodature rimaste fino ad oggi