Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coppa Europa al Corvatsch: Flora Tabanelli sul gradino più alto del podio del freestyle

Silvaplana - In Coppa Europa la giovane della Val di Fassa Flora Tabanelli sul gradino più alto del podio del freestyle. La portacolori dello Ski Team Fassa ed inserita nella nazionale giovanile di freestyle ski vince la Coppa Europa, con due gare di anticipo.

È avvenuto sui tracciati di Corvatsch, in Svizzera, dove la modenese con passaporto ladino si è imposta sia nella sfida della specialità slopestyle, sia nel big air.


Nella gara di slopestyle Flora Tabanelli ha ottenuto ben 120 punti, precedendo l’altra azzurra Elisa Maria Nakab con 93,50 punti, quindi terza la francese Amelie Cancell con 71,60. Nel big air invece la fassana ha centrato ancora un punteggio di 120, davanti alla francese Jade Michaud (91,80 punti) e all’australiana Daisy Thomas (68 punti),


Quanto mancano ancora le finali di Stubai, in programma dal 21 al 23 aprile, la talentuosa sciatrice trentina può vantare 720 punti complessivi nella classifica generale, precedendo Andraska e Dumont Zanella.


Nelle gare maschili doppietta svizzera con Fadri Rhyner nel big air e Nicola Bolinger nello slopestyle. In gara anche il fratello di Flora, Miro Tabanelli, che ha fatto registrare un 16° posto nello slopestyle e il 38° nel big air.

Ultimo aggiornamento: 20/04/2023 09:05:43
POTREBBE INTERESSARTI
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
ULTIME NOTIZIE
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano