Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sci alpino, Coppa del Mondo: a Sölden doppietta azzurra con Marta Bassino e Federica Brignone

Sölden - Sulle nevi austriache di Sölden è doppietta azzurra con Marta Bassino che vince la prova di slalom gigante in 2:19:69 precedendo di 14 centesimi la compagna di Nazionale, Federica Brignone. Terza, sul gradino più basso del podio, la slovacca Petra Vlhova (+1.13).

Sesta, invece, l’altra italiana, Sofia Goggia (+2.47).


Solden sci - foto credit FisiMarta Bassino (nella foto), 24enne, di Borgo San Dalmazzo (Cuneo), la scorsa stagione aveva vinto sei prove di Coppa del Mondo in cinque specialità diverse.
"Sono molto contenta della vittoria – ha detto Marta Bassino dopo la vittoria – volevo sciare come ho fatto in allenamento.


«Ho sciato in maniera naturale e per questo e andata bene. Dedico il mio risultato alle persone che mi vogliono bene e questa volta anche alla mia terra che in questo periodo sta soffrendo per l'alluvione".


"Sempre meglio arrivare secondi dietro a un'italiana che a una straniera. Penso che sia un bel messaggio per l'Italia, significa che stiamo lavorando bene e che siamo in forma ed è positivo, – ha dichiarato Federica Brignone al termine della gara. – Mi è mancato poco anche per vincere ma sono molto contenta di avere cominciato così".

Ultimo aggiornamento: 17/10/2020 22:28:53
POTREBBE INTERESSARTI
Gara dell'8 settembre presentata da Roberto Mazzola, presidente del Dynamic Trial
Edificio più grande presso la caserma delle Fiamme gialle
Iseo (Brescia) - Quinto rinnovo in casa Basket Iseo con la conferma di Michael Balogun tra le note più liete, grazie...
ULTIME NOTIZIE
Originario di Vigo di Cavedine, sarà ordinato domani dal vescovo Lauro Tisi
Rovereto (Trento) - Stato di agitazione all’ex Logrò, proclamato da Flai Cgil e Fai Cisl, dopo il voto unanime...
Al 19enne contestate ben 11 rapine a studenti minorenni