Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Coppa del Mondo: la Provincia di Bolzano investe sullo sci

mercoledì, 27 novembre 2019

Bolzano - Coppa del mondo di sci: la Provincia investe sulla sponsorizzazione. La Provincia di Bolzano investe sulla sponsorizzazione delle gare di Coppa del mondo di sci in Val Gardena e Alta Badia. La Giunta autorizza gli assessori Achammer e Schuler alla firma dei contratti. Il marchio ombrello comparirà anche quest’anno nelle gare di Coppa del mondo in Alta Badia foto credit @ ASP.

Il marchio ombrello gare di Coppa del mondo in Alta Badia credit foto ASP

I prossimi 20 e 21 dicembre in Val Gardena si disputa la gara di Coppa del mondo di Super G e la gara di discesa Saslong Classic. Il 22 e 23 dicembre sarà la volta dello Slalom gigante sulla Gran Risa in Val Badia e dello Slalom gigante parallelo in notturna. La Provincia di Bolzano sarà presente ad entrambi gli eventi di Coppa del mondo come sponsor con il marchio ombrello alla partenza e all’arrivo, ma anche lungo il tracciato, sulle tribune, sui pettorali, sul tabellone dei risultati e sul podio. Il marchio sarà presente anche nella sponsorizzazione della Südtirol Ski Trophy. 

La Giunta ha approvato oggi la delibera presentata congiuntamente dall’assessore provinciale Philipp Achammer e dall’assessore al Turismo Arnold Schuler. La delibera approva le bozze di accordo di sponsorizzazione e autorizza entrambi gli assessori alla firma dei contratti. Con la delibera vengono messi a disposizione complessivamente 540.000 euro, di cui 270.000 per il contratto con il Saslong Classic Club Gardena-Gröden e altri 270.000 Euro per quello con l’Alpine Ski World Cup Alta Badia.

“Effetti positivi per l’immagine dell’Alto Adige”

“La sponsorizzazione delle gare di Coppa del mondo 2019 in Val Gardena e Alta Badia abbiamo la possibilità di raggiungere un pubblico enorme a livello mondiale, con effetti positivi per l’immagine della nostra provincia e sul sostegno all’economia locale” ha sottolineato il presidente della Provincia Arno Kompatscher a margine della seduta di Giunta.”Si tratta di una collaborazione che porta vantaggio a entrambe le parti” ha aggiunto il presidente. La Provincia di Bolzano sostiene con sponsorizzazioni manifestazioni, persone o squadre che possono sostenere l’immagine e l’identità dell’Alto Adige e il posizionamento del marchio. Per la concessione della sponsorizzazione vale il principio che come contropartita la partnership aumenti l’immagine positiva della Provincia attraverso attività di pubblicità del marchio stesso.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136