Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 14 agosto 2021

Ciclismo: a Ferragosto torna il trofeo Pian Camuno

Pian Camuno - Torna la gara ciclistica "Trofeo Pian Camuno", 41esima edizione, in programma domani - 15 agosto - da Pian Camuno (Brescia) con arrivo a Montecampione. Al via 200 ciclisti.

Dopo undici anni riecco sulle strade della Valle Camonica, lo storico "Trofeo Pian Camuno" e il Memorial Angelo Felappi, in ricordo dell’ultimo presidente del Gs Pian Camuno.


Il trofeo Pian Camuno ha debuttato nel 1970 e i ciclisti hanno corso fino al 2010 e, ora dopo undici anni fa, torna. La corsa è sempre stata dedicata agli Juniores e tra i ciclisti che hanno vinto la gara spiccano i nomi di Gibi Baronchelli, Giuseppe Martinelli, Ivan Gotti e Damiano Cunego.


La partenza - domani 15 agosto, alle 10 - da piazza del municipio di Pian Camuno, un percorso ad anello di 23 chilometri tra Pian Camuno, Pisogne, Costa Volpino, Rogno e Darfo Boario che sarà ripetuto quattro volte e la salita fino al traguardo di Montecampione. Le strade interessate al passaggio della gara ciclista saranno chiuse mezz'ora prima del passaggio dei ciclisti e la circolazione potrà riprendere dopo il passaggio dell’auto con il cartello indicante “Fine gara ciclistica”. A Montecampione - mezz'ora dopo la gara - si terranno le premiazioni.

Ultimo aggiornamento: 14/08/2021 15:10:58
POTREBBE INTERESSARTI
Pierangelo Milesi punta sul lavoro, valore fondativo del nostro vivere
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei