Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 20 febbraio 2020

Campionati Studenteschi e Regionali di Badminton e Corsa campestre, i risultati dei ragazzi valtellinesi

Sondrio - Campionati Studenteschi di Badminton I grado e Campestre regionale protagonisti in Valtellina. Ieri, la palestra dell’IC Paesi Retici di Sondrio (Torelli) ha ospitato i concentramenti relativi alla fase provinciale di Badminton per gli istituti secondari di I grado con la presenza di ben undici scuole.


badmintonSui campi gara si sono avvicendati le squadre, categoria unica mista dei seguenti istituti, dando il via a 21 incontri molto avvincenti e combattuti:


GIRONE A: I.C. BERBENNO, I.C. PAESI OROBICI, I.C. TIRANO, I.C. GROSIO GROSOTTO SONDALO


GIRONE B: I.C. TALAMONA, I.C. DELEBIO, I.C. SONDRIO CENTRO, I.C. DAMIANI MORBEGNO.


GIRONE C: I.C. PAESI RETICI, I.C. PONTE e I.C. VANONI MORBEGNO.


Ciascuna compagine doveva giocare un doppio misto, un incontro di singolo femminile ed uno di singolo maschile, previsti dal programma tecnico. I punteggi ottenuti nelle tre specialità hanno concorso a formare le classifiche finali. Al termine dei 15 incontri di qualificazione le tre squadre vincenti dei rispettivi gironi si sono incontrati in un girone all’italiana IC PAESI OROBICI, IC PONTE e IC SONDRIO CENTRO per definire la classifica finale del podio 3°, 2° e 1° posto.


Allo stesso modo le seconde squadre classificatesi nei propri gironi, IC PAESI RETICI, IC TALAMONA e IC BERBENNO si sono incontrate in un girone all’italiana per la classifica del 6°, 5° e 4° posto.

Al termine delle 6 partite questa la classifica:


6° posto: IC BERBENNO


5° posto: IC TALAMONA


4° posto IC PAESI RETICI


3° posto IC PONTE


2° posto IC SONDRIO CENTRO


1° posto, campione provinciale IC PAESI OROBICI che si è così conquistata la partecipazione alle finali regionali l’8 aprile a Milano.


CORSA CAMPESTRE


campestreNella mattinata di martedì a Varese si è svolta la fase regionale di Corsa Campestre alla quale hanno avuto accesso le squadre prime classificatesi nella fase provinciale del 3 febbraio: IC COSIO, IC TALAMONA, IC BORMIO, IC SONDRIO CENTRO, Liceo Sc. Donegani, ITI Mattei, IS Saraceno-Romegialli e IS Da Vinci Chiavenna, rispettivamente per le categorie, cadetti, cadette, allievi ed allieve.


Nella bella cornice dell’Ippodromo di Varese si sono dati battaglia numerosi atleti a livello regionale e, ad avere la meglio conquistando il titolo di Campionesse regionali sono state le ragazze dell’IC Anzi di Bormio, capitanate dal loro insegnante Gonczol.


Buoni i piazzamenti delle altre compagini valtellinesi con un secondo posto per la categoria allieve con le ragazze dell’IS Saraceno-Romegialli di Morbegno, quarto posto sempre categoria allieve con la rappresentativa dell’IS Da Vinci di Chiavenna, quarto posto per la rappresentativa del Liceo Scientifico Donegani di Sondrio, categoria Allievi, settimo e undicesimo posto per le squadre rispettivamente dell’IC Cosio e dell’IC Talamona, categoria cadetti.


A titolo individuale ha mancato per poco il terzo gradino del podio l’alunna Francesca Tirinzoni dell’IC Talamona, piazzatasi quarta. A tutti i partecipanti ed ai loro insegnanti è andato il plauso da parte dell’Ufficio Scolastico di Sondrio, nella persona della professoressa Laura Giordano, Coordinatrice di Ed. Fisica.


Prossimo appuntamento al 21 febbraio con il recupero della fase provinciale di sci, rinviata per la presenza di vento forte in quota.

Ultimo aggiornamento: 20/02/2020 12:40:41
POTREBBE INTERESSARTI
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
ULTIME NOTIZIE
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti