Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Serie C, Girone A: il Lecco batte la Pergolettese 3-2. Tabellino, risultati e classifica

Lecco - La partita più emozionante del girone A di serie C è tra Lecco e Pergolettese. Finisce 3-2 per i blucelesti che si rilanciano così nei quartieri alti della classifica. Una sfida giocata a viso aperto da entrambe le squadre, coi padroni di casa a concedere pericolose ripartenze alla formazione di Luciano De Paola.


E' stat0 un esordio sfortunato per il nuovo tecnico della Pergolettese, ex della partita. I padroni di casa sono andati in vantaggio al 6' con Merli Sala che di testa ribadisce a rete una palla non trattenuta dal portiere della formazione gialloblu e si sono fatti riprendere al 13' con Bakayoko che spedisce in rete la palla dopo un batti e ribatti in area.


Lecco - gol - Giudici


La prima frazione di gioco vede azioni da entrambe le parti con leggero predominio della Pergolettese e finisce 1-1. La ripresa vede il Lecco avanti e al 53' con Capogna di testa da calcio d'angolo, ma la gioia durata un paio di minuti perché Bortoluz riporta in parità la gara insaccando di testa un preciso cross di Morello.


Al 63' il Lecco torna in vantaggio su una punizione molto contestata, con Giudici (nella foto sotto l'entusiasmo dopo il gol) che trova il sette, la palla batte oltre la linea e torna in campo. L'arbitro assegna la rete e la partita è in discesa per i blucelesti, anche se la Pergolettese cerca fino all'ultimo il gol del pareggio.


Finisce dopo 5 minuti di recupero e nel finale con Bakayoko che cade a terra, i gialloblu reclamano un rigore ma l'arbitro fa proseguire.

Lecco quarto in classifica con 21 punti e domenica il big match con la Pro Sesto, dietro un punto ai blucelesti, allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni.


IL TABELLINO


LECCO - PERGOLETTESE 3-2
RETI: Merli Sala (L) al 6', Bakayoko (P) al 13' p.t.; Capogna (L) all'53', Bortoluz (P) al 55' s.t., Giudici (L) al 63'


LECCO (3-4-3) Pissardo; Merli Sala, Malgrati, Capoferri; Nesta (dal 26' s.t. Cauz), Marotta, Bolzoni, Giudici; Mangni (dal 16' s.t. Mastroianni), Capogna (dal 26' s.t. Moleri), D’Anna (dal 45' s.t. Haidara s.v.) A disposizione: Bertinato, Lora, Marzorati, Del Grosso, Porru, Nannini, Raggio, Kaprof. Allenatore D’Agostino.


PERGOLETTESE (4-3-3) Ghidotti; Candela, Lucenti, Bakayoko, Villa; Varas (dal 41' s.t. Palermo), Panatti, Figoli (dal 12' s.t. Andreoli); Bariti (dal 26' s.t. Faini), Bortoluz (dal 26' s.t. Longo), Morello. A disposizione: Soncin, Piccardo, Ferrara, Lamberti. Allenatore De Paola


Arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno


NOTE: Ammoniti: Panatti, Candela, Nesta, Villa. Angoli: 5-9.


Risultati 12a giornata Serie C Girone A - match di oggi
Pontedera-Pro Patria 0-1
AlbinoLeffe-Como 1-2
Juventus U23-Pistoiese 3-2
Lecco-Pergolettese 3-2
Lucchese-Giana Erminio 0-1
Pro Vercelli-Pro Sesto 0-2
Carrarese-Olbia 3-0


Classifica Serie C Girone A
Renate 25 punti; Pro Vercelli* 23; Carrarese 22; Lecco 21; Pro Sesto* 20; Como** 19; Pro Patria 18; Grosseto*, Alessandria 17; Juventus U23**, Pontedera* 16; AlbinoLeffe* 15; Novara* 14; Livorno 13; Pergolettese** 12; Giana Erminio* 10; Pistoiese, Piacenza** 9; Olbia* 8; Lucchese** 3.
*: gare in meno

Ultimo aggiornamento: 22/11/2020 18:10:45
POTREBBE INTERESSARTI
Già presentato, assumerà il ruolo il prossimo 1 giugno
Predazzo (Trento) - Sono otto le offerte per la realizzazione del padiglione Musto del Villaggio olimpico presso la...
Nuova impresa del gestore del rifugio Mantova al Vioz
Passo Brocon (Trento) - Grande attesa per la 17a tappa del Giro d’Italia che avrà il suo epilogo ai 1616 metri sul...
Mercoledì 22 maggio la carovana rosa partirà da Selva Val Gardena e arrivo al Passo Brocon
Sarnonico (Trento) - Sul green di Sarnonico si è svolto ieri il torneo “Pineta Nature Resort Golf Cup”, gara...
ULTIME NOTIZIE
Il programma degli appuntamenti che danno voce alle imprese e istituzioni locali della provincia
Edolo (Brescia) - Doppio appuntamento per il Polo Unimont, uno a Edolo e l'altro a Roma. Il primo è in calendario domani...