Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Serie C, Girone A: il Lecco batte la Pergolettese 3-2. Tabellino, risultati e classifica

Lecco - La partita più emozionante del girone A di serie C è tra Lecco e Pergolettese. Finisce 3-2 per i blucelesti che si rilanciano così nei quartieri alti della classifica. Una sfida giocata a viso aperto da entrambe le squadre, coi padroni di casa a concedere pericolose ripartenze alla formazione di Luciano De Paola.


E' stat0 un esordio sfortunato per il nuovo tecnico della Pergolettese, ex della partita. I padroni di casa sono andati in vantaggio al 6' con Merli Sala che di testa ribadisce a rete una palla non trattenuta dal portiere della formazione gialloblu e si sono fatti riprendere al 13' con Bakayoko che spedisce in rete la palla dopo un batti e ribatti in area.


Lecco - gol - Giudici


La prima frazione di gioco vede azioni da entrambe le parti con leggero predominio della Pergolettese e finisce 1-1. La ripresa vede il Lecco avanti e al 53' con Capogna di testa da calcio d'angolo, ma la gioia durata un paio di minuti perché Bortoluz riporta in parità la gara insaccando di testa un preciso cross di Morello.


Al 63' il Lecco torna in vantaggio su una punizione molto contestata, con Giudici (nella foto sotto l'entusiasmo dopo il gol) che trova il sette, la palla batte oltre la linea e torna in campo. L'arbitro assegna la rete e la partita è in discesa per i blucelesti, anche se la Pergolettese cerca fino all'ultimo il gol del pareggio.


Finisce dopo 5 minuti di recupero e nel finale con Bakayoko che cade a terra, i gialloblu reclamano un rigore ma l'arbitro fa proseguire.

Lecco quarto in classifica con 21 punti e domenica il big match con la Pro Sesto, dietro un punto ai blucelesti, allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni.


IL TABELLINO


LECCO - PERGOLETTESE 3-2
RETI: Merli Sala (L) al 6', Bakayoko (P) al 13' p.t.; Capogna (L) all'53', Bortoluz (P) al 55' s.t., Giudici (L) al 63'


LECCO (3-4-3) Pissardo; Merli Sala, Malgrati, Capoferri; Nesta (dal 26' s.t. Cauz), Marotta, Bolzoni, Giudici; Mangni (dal 16' s.t. Mastroianni), Capogna (dal 26' s.t. Moleri), D’Anna (dal 45' s.t. Haidara s.v.) A disposizione: Bertinato, Lora, Marzorati, Del Grosso, Porru, Nannini, Raggio, Kaprof. Allenatore D’Agostino.


PERGOLETTESE (4-3-3) Ghidotti; Candela, Lucenti, Bakayoko, Villa; Varas (dal 41' s.t. Palermo), Panatti, Figoli (dal 12' s.t. Andreoli); Bariti (dal 26' s.t. Faini), Bortoluz (dal 26' s.t. Longo), Morello. A disposizione: Soncin, Piccardo, Ferrara, Lamberti. Allenatore De Paola


Arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno


NOTE: Ammoniti: Panatti, Candela, Nesta, Villa. Angoli: 5-9.


Risultati 12a giornata Serie C Girone A - match di oggi
Pontedera-Pro Patria 0-1
AlbinoLeffe-Como 1-2
Juventus U23-Pistoiese 3-2
Lecco-Pergolettese 3-2
Lucchese-Giana Erminio 0-1
Pro Vercelli-Pro Sesto 0-2
Carrarese-Olbia 3-0


Classifica Serie C Girone A
Renate 25 punti; Pro Vercelli* 23; Carrarese 22; Lecco 21; Pro Sesto* 20; Como** 19; Pro Patria 18; Grosseto*, Alessandria 17; Juventus U23**, Pontedera* 16; AlbinoLeffe* 15; Novara* 14; Livorno 13; Pergolettese** 12; Giana Erminio* 10; Pistoiese, Piacenza** 9; Olbia* 8; Lucchese** 3.
*: gare in meno

Ultimo aggiornamento: 22/11/2020 18:10:45
POTREBBE INTERESSARTI
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati
Bolzano - Jedelhauser e Cuartas hanno disputato un Giro delle Dolomiti perfetto, vincendo la 47esima edizione. Il Giro...
ULTIME NOTIZIE
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca