Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 21 febbraio 2018

Calcio, la Nazionale Amputati in ritiro a Genova

Milano - La Nazionale Calcio Amputati incontra l’Inter. Italia in raduno a Genova da oggi. Ieri la Nazionale Italiana Calcio Amputati ha incontrato la squadra di FC Internazionale ad Appiano Gentile. Gli Azzurri hanno avuto modo di assistere alla seduta di allenamento del team guidato da Mister Spalletti, per poi scendere in campo e dar vita ad una partita di calcio integrato con i calciatori neroazzurri.


Il 19enne Francesco Messori, fondatore e capitano della Nazionale dice: "Giocare insieme è stata la prima volta sia per le stampelle azzurre che per l'Inter e come tutte le prime volte siamo carichi di emozioni. Quest’incontro, positivo e arricchente, lascerà sicuramente in tutti noi un vivo ricordo ed è una porta spalancata per provare a segnare di nuovo insieme in occasioni future".


Il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti dichiara: "È stata un’emozione unica incontrare questi ragazzi, vedere la loro forza e la loro serenità, il loro entusiasmo e la loro grinta. Anche per i nostri ragazzi e per la nostra società, sempre attenta alle dinamiche sociali del calcio, tra cui quella importantissima del calcio integrato, è una pagina indelebile di calcio e di vita".


Terminata la partita la Nazionale azzurra guidata dal CT Renzo Vergnani si è trasferita a Genova dove continuerà la preparazione atletica in vista dei Mondiali di Messico 2018.

Il raduno tecnico, organizzato dall’APD Levante C Pegliese in collaborazione con il Comune di Genova e con il supporto di FCA Fiat SPA e di Hotel Melià, si inserisce in una più ampia iniziativa che vede in prima linea le squadre del Genoa CFC e della Sampdoria, oltre a diverse associazioni coinvolte nella promozione dello sport per persone con disabilità come strumento d’integrazione.


L’Italia si allenerà tutti i giorni presso il Campo Sportivo Sandro Pertini confrontandosi con i ragazzi delle scuole calcio locali, e parteciperà sabato 24 febbraio ad una amichevole dimostrativa Nazionale A – Nazionale B. Previsti anche momenti di incontro con gli studenti delle scuole, durante i quali gli atleti racconteranno le loro storie di sport e faranno provare ai ragazzi il gioco del calcio con le stampelle.


Programma completo
Mercoledì 21 febbraio
Ore 9:00 Seduta di allenamento c/o Campo Pertini
Ore 17:45 Cerimonia di apertura in collaborazione con Studio DYV ospiti Genoa e Sampdoria c/o Campo Pertini
Ore 18:30 Seduta di allenamento con leva 2003 c/o Campo Pertini


Giovedì 22 febbraio
Ore 9:00 Allenamento con ospiti Associazioni, Cooperative, Enti. Al termine tutti i disabili potranno provare a giocare a pallone con le stampelle ed avranno un incontro dibattito con atleti e staff della Nazionale. c/o Campo Pertini
Ore 15:00 Seduta di allenamento con Genoa CFC ed amichevole con leva 2003 Giovanissimi Nazionali c/o Campo Pertini
Ore 17:30 Incontro con ragazzi ed associazioni


Venerdì 23 febbraio
Ore 9:00 Allenamento
Ore 18:00 Seduta di allenamento e triangolare con giovani 2001/2002/2003 c/o Campo Pertini


Sabato 24 febbraio
Ore 9:00 Allenamento
Ore 17:00 Amichevole Nazionale A vs Nazionale B c/o Campo Pertini
Ore 18:15 Cerimonia di chiusura


Domenica 25 febbraio
Ore 10:00 Allenamento c/o Campo Pertini


Ultimo aggiornamento: 21/02/2018 07:50:53
POTREBBE INTERESSARTI
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano
ULTIME NOTIZIE