Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio: i risultati del settore giovanile della Nuova Sondrio

Sondrio - Fermo il campionato Juniores nazionale, che riprenderà il 2 novembre con la trasferta sul campo della Real Calepina per i biancazzurri, questo weekend ha visto protagonisti gli Allievi guidati da Luca Della Mina coadiuvato da Pietro Moretti nella settima giornata del campionato provinciale.
Alla Castellina era ospite il Sondalo, in un incontro senza discussioni nel risultato fin dal primo tempo, quando Basile andava in rete al primo minuto. Faceva seguito una tripletta di Tauro e le reti di Galbusera, Brocchi, Crapella e Robustelli, che fissavano lo score sull’eloquente 8-0. Nella ripresa ampliavano il gap le segnature di Balossi, autore di una tripletta, ancora Basile e Morelli per il 13-0 finale, che permetteva ai biancazzurri di restare nelle zone alte della classifica.
Sabato prossimo trasferta sul campo dell’Olympic Morbegno.
Nuova Sondrio: Sosio, Brocchi, Tauro, Robustelli, Mingardi, Cometti, Crapella, Pedranzini, Basile, Galbusera, Manzi. A disposizione: Farovini, G. Bormolini, A. Bormolini, Bourkhis, Besio, Morelli, Balossi

La formazione Giovanissimi Under 15 era attesa sul sintetico di Vimercate dalla capolista Leon. L’approccio al match era positivo solo nei primi 10’, poi subentrava insicurezza e scarsa determinazione, tanto da consentire ai padroni di casa di creare diverse occasioni, passando in vantaggio al 12’, raddoppiando al 20’ e chiudendo il primo tempo sul 3-0 al 33’. Nella ripresa la musica non cambiava e alcune mancate chiusure difensive e dei centrocampisti permettevano ai brianzoli di ampliare il margine fino al definitivo 8-1, punteggio severo per una formazione sicuramente più forte di quella vista oggi, ma scesa in campo senza l’adeguata determinazione al cospetto di una rivale più tecnica e fisica. Di Marchioni la rete della bandiera al 12’ della ripresa ben imbeccato da Elshani.
Domenica prossima alla Castellina altro scontro d’alta quota con la Folgore Caratese in un trittico di sfide al vertice che culminerà nel turno successivo con il derby in programma a Piateda. Servirà ben altro atteggiamento per evitare altre sconfitte pesanti.
Nuova Sondrio: Gizzi, Ozpek, Codazzi, Di Francesco, T. Bormolini, Pizzini, Diessongo, Nani, Marchioni, Alimi, Elshani. A disposizione: Cianfanelli, Mainetti, S. Galli, N. Galli, R.
Bormolini, Di Roio, Hoxha, Del Molino

Sfida casalinga nella sesta giornata di andata per i Giovanissimi provinciali Under 15 con il Valchiavenna. Reduci da due successi consecutivi, i ragazzi guidati da Francesco Rebai coadiuvato da Giacomo Della Valle, tenevano il campo al cospetto di avversari determinati come dimostrava anche la posizione in classifica. La rete di Samuele Galli sembrava poter spingere i biancazzurri verso la divisione della posta, ma gli ospiti riuscivano ad aggiudicarsi l’incontro di stretta misura salendo provvisoriamente al secondo posto in graduatoria, mentre i sondriesi sono a metà classifica.
Sabato prossimo trasferta sul campo di Piantedo.
Nuova Sondrio: Cianfanelli, Di Roio, Mouhamed, Mainetti, Osmani, Barrios, Della Valle, Fiori, Xheka, Giugni, Mantovani. A disposizione: Guglielmana, Galli, Chicca

Serie di impegni di campionato per le formazioni Esordienti biancazzurre, che ancora una volta si sono messe in bella evidenza negli incontri disputati. La compagine guidata da Giacomo Pedrazzoli, coadiuvato da Riccardo Franchetti, era impegnata alla Castellina nella quarta giornata del girone B con la Chiavennese C.
Nuova Sondrio: Scotta, Hassan, Boscacci, Froio, Menesatti, Carbajal, Ousmahel, Muffatti, Daghi, Franchetti, Pedrotti, Pasina, Lo Papa, Furnari
La compagine guidata da Adam Bertolini era attesa invece al Gramsci di Sondrio con la Chiavennese B. Questi i biancazzurri scesi in campo: Bertolini, Bettini, S. Codazzi, M. Codazzi, Cusini, Gusmeroli, Libera, Marini, Mingardi, Morella, Mottini, Pedrola, Terpollari, Valenti.

Prosegue il campionato anche per le squadre dei Pulcini guidate da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Attilio Donadelli e Paolo Bianchi. Le tre formazioni erano impegnate sul campo della Castellina opposte a Mese, Valmalenco e Talamonese.
Pulcini A: Decensi, Bianchi, Camarri, Bertelli, Carnazzola, Donadelli, Morelli, Sega, Hayday.
Pulcini B: De Stefano, Panepinto, Elshani, Bonomo, Cuero, Satta, Piasini, Menesatti, Carnazzola.
Pulcini C: Piani, Mesiti, Scarì, Zhang, Amodu, Bassande, Gabor, Hassan, Lanzetti, Fakir, Scarafoni.
Nella giornata di oggi i biancazzurri hanno preso parte anche al torneo di Olginate con questi giocatori: Decensi, Bertelli, Bianchi, Camarri, Carnazzola, Donadelli, Morelli, Sega, Hayday.

Concludiamo segnalando la partecipazione dei Primi Calci guidati da Christian Barbieri e Alessio Negrini al pomeriggio di sport e divertimento con i pari età del Como ad Appiano Gentile.
Ultimo aggiornamento: 27/10/2024 21:45:07
POTREBBE INTERESSARTI
I tre percorsi nell'area Nigritella-Bleis
Bormio (Sondrio) - Dopo il debutto stagionale nella velocità a Beaver Creek, lo svizzero e il francese - vincitori sulla...
Lara Colturi apripista, l'Italia punta su Saccardi
L'attuale direttore del Dipartimento Area Medica e del Dipartimento Oncologico assumerà l'incarico il 1° gennaio 2025
Secondo battuta d'arresto per la formazione di mister Tabbiani
ULTIME NOTIZIE
Operazione conclusa dalla Compagnia dei Carabinieri di Ortisei
Appiano (Bolzano) - I carabinieri della Stazione di Appiano hanno arrestato un 44enne bolzanino, di fatto domiciliato in...