La presentazione della nuova livrea vivrà due momenti: un lancio social, con un video emozionale realizzato nel Parco e per il quale ringraziamo tutto il personale, su tutti la dottoressa Emanuela Daffra e la direttrice, Maria Giuseppina Ruggiero ed uno invece istituzionale, in Regione Lombardia, con il presidente Attilio Fontana.
Sulla spalla abbiamo sostituiti i leoni e al loro poste campeggia il labirinto, simbolo del Parco con un significato simbolico in linea con la narrazione dedicata alla nostra prima volta in Serie B: nell'arte rupestre dei Camuni, infatti, il labirinto è considerato dagli studiosi come un percorso iniziatico per il passaggio dalla gioventù all'età adulta. Noi, 14enni, che affrontiamo un nuovo percorso per crescere, maturare, cercare la strada giusta e provare a lasciare il segno”. Marchiati anche i pantaloncini, con stilizzato uno dei primi simboli rupestri come la figura umana, che identifica uno dei primi nuclei per la nascita delle comunità organizzate.
Su questa maglia, anche nuovi partner commerciali: oltre a Feralpi siderurgica, la novità sarà il back sponsor Olimpia Splendid, azienda di Cellatica che dal 1956 progetta e produce climatizzatori. Ecco le parole di Marco Saccone, Amministratore delegato: "La partnership tra Feralpisalò ed Olimpia Splendid è stata quasi naturale. Il team verdeblù incarna tutti i valori che ispirano il nostro fare impresa: lo sviluppo umano come fine ultimo dell'attività, il legame con il territorio e la comunità della quale siamo parte, l'innovazione al servizio del talento e delle idee. L'umiltà di principi unita alla grande ambizione che permette ad una piccola squadra di giocarsela con le grandi è la sfida di questo team, e così è per noi: coraggio Feralpisalò, coraggio Olimpia Splendid!".