Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 4 luglio 2021

Buldet Vertical: seconda edizione a Alessandro Zanga e Samantha Galassi

Onore - Alessandro Zanga e Samantha Galassi vincono la seconda edizione di Buldet Vertical, la gara only up proposta da Fly-Up di Mario Poletti in stretta sinergia con la famiglia Raimondo Schiavi di Mico Serramenti e l’amministrazione comunale di Onore (Bergamo). Loro quindi le firme sull’albo d’oro che si sono andate ad aggiungere a quelle dei dominatori della prima edizione Antonino Lollo (30’50”) e Moira Guerini (38’46”). Rispetto allo scorso anno, unica variante è stata la partenza in linea che ha permesso, sin dalle prime battute, di vivere l’andamento della gara al pubblico presente. Foto di Cristian Riva.


Per i circa 50 atleti accreditati, via alle 9.30 dalla piazza centrale della località turistica orobica e arrivo alla croce del monte Buldet dal quale si può godere una splendida panoramica sul massiccio della Presolana, il monte Pora e sull’altopiano di Clusone.

Il percorso prevedeva uno sviluppo di 5,4 km con 730 metri di dislivello.


Alessandro Zanga ha tagliato per primo il traguardo fermando il cronometro sul tempo di 31’12”. Seconda piazza per Jacopo Brasi (31’56”), mentre terzo si è piazzato Lollo Antonino in 32’49”. Completano la top ten Paolo Poli, Mattia Tanara, Manuel Franchi, Marco Marchesi, Danilo Bosio, Daniele Tomasoni e Luca Nodari.


Al femminile, come da pronostico, Galassi è riuscita a porre la propria firma nell’albo d’oro chiudendo in 38’59”. Con lei sul podio sono salite Erica Schiavi (41’46”) e Sara Mussetti (47’18”). Bene pure Roberta Pesenti e Laura Serafini.


Archiviata la Buldet Vertical il prossimo impegno organizzativo di Mario Poletti e dello staff Fly-Up sarà il 24 luglio con il ritorno delle Orobie Skyraid; un vero trail d’alta quota di 56km e 3800m D+ fra Val Seriana e Val Brembana, con partenza da Ardeiso e arrivo a Valbondione passando da Valcanale.

Ultimo aggiornamento: 04/07/2021 17:45:41
POTREBBE INTERESSARTI
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano
ULTIME NOTIZIE
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti