Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 24 marzo 2024

Biathlon, Campionati italiani: l’Alto Adige A vince la staffetta mista Under 17

Anterselva (Bolzano) - Ai Campionati italiani di biathlon, l’Alto Adige A vince la staffetta mista degli Under 17: Thea Wanker, Tanja Wanker, Julian Huber e Jonas Tscholl, pur con alti e bassi al poligono, rispettano il pronostico e dominano la competizione davanti alle sorprendenti Alpi Occidentali B (Magalì Miraglio Mellano, Luna Forneris, Lorenzo Canavese e Jacopo Piasco) e Alto Adige B (Patrizia La Marchina, Anna Anvidalfarei, Aaron Niederstätter e Andreas Braunhofer).


Gli atleti dell'Alto Adige A (foto © Fisi) prendono il largo e, dopo una prima frazione comunque comandata, Tanja Wanker si fa raggiungere da Forneris, al punto che al cambio con i ragazzi le due squadre sono insieme. Huber e Tscholl fanno la differenza contro Canavese e Piasco, bravi comunque a gestirsi e andare sul podio. Lo stesso Piasco riesce a tenere dietro un Braunhofer indemoniato e giunto senza più un briciolo di forze al traguardo. A seguire Asiva A, che aveva in squadra il vincitore della mass start Lorenzo Bonino, e Alpi Centrali A. Sesto posto per il Trentino, con il giovanissimo Mauro Ravelli che purtroppo incappa in quattro giri di penalità dopo l’ultimo poligono e sporca una gara fino a quel momento perfetta e da podio: comprensibile la sua rabbia una volta tagliato il traguardo, ma il classe 2009 ha tutto il tempo di rifarsi.

In top-10 anche Alto Adige D, Alpi Occidentali A, Alto Adige F e Friuli-Venezia Giulia A.
Nel format della Sprint categoria Senior F Rebecca Passler (0+1) ha la meglio su Michela Carrara (1+1) mentre chiude ai piedi del podio Samuela Comola nonostante nessun errore al poligono, mentra al maschile la vittoria di giornata va al portacolori del CS Carabinieri Lukas Hofer (1+1). Completano il podio Didier Bionaz (1+0) e Tommaso Giacomel (1+1).
Nella staffetta mista categoria junior i componenti della squadra A dell’Alto Adige Birgit Schoelzhorn (0+0), Gaia Brunello (0+1), Felix Ratschiller (0+0) e Christoph Piercher (0+0) sono vittoriosi sulla staffetta delle Fiamme Oro formata da Fabiana Carpella (0+1), Carlotta Gautero (0+0), Thomas Daziano (0+0)e Nicolò Betemps (0+0) e su Ilaria Scattolo (0+1), Sara Scattolo (0+1), Alex Perissutti (1+0) e Cesare Lozza (0+0) portacolori del Friuli Venezia Giulia.
Nella categoria Giovani la staffetta delle Alpi Occidentali formata da Fabiola Miraglio Mellano (0+2), Matilde Giordano (0+2), Michele Carollo (0+0) e Nicola Giordano (0+2) sale sul gradino più alto del podio. Al secondo posto si piazza la staffetta del Friuli Venezia Giulia: Maya Pividori (0+0), Sophia Polo (0+0), Marco Da Pozzo (0+1), Marco Iorio (0+2). Completa il podio l’Alto Adige con Eva Hutter (0+0), Diletta Broll (0+0), Maximilian Leitgeb (3+0), Hannes Bacher (1+1).

Ultimo aggiornamento: 24/03/2024 18:25:59
POTREBBE INTERESSARTI
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Assemblea annuale dell'Ente Bilaterale delle Casse Rurali Trentine ed Enti Collegati
ULTIME NOTIZIE
Dopo lo stralcio del piano e lo stop delle opere al passo Gavia, la consigliera regionale M5S incalza i vertici del Pirellone
Il Master di primo livello organizzato da Unimont di Edolo
Sondrio - Sono undici i nuovi “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana” sottoscritti oggi in prefettura tra il...